Italchimici Foligno corsara a Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2012 14:00 Updated
Auriemma Domenico

Domenico Auriemma

Vince ma ancora non convince la Italchimici Foligno che, nella terza giornata del campionato di serie C maschile supera in trasferta al fotofinish la matricola Sgl Carbon Narni. Il coach folignate Farinelli rispetto alle prime due uscite presenta qualche novità nello starting-six, con Arcangeli al posto di un Mosconi alle prese con qualche acciacco e Dal Pozzo nell’inedito ruolo di libero. Le due sconfitte pesano sui folignati e la partenza in quel di Narni è fin troppo contratta, contro una formazione che rispetto allo scorso anno ha cambiato ben poco e che gioca oramai a memoria. Troppi gli errori dei falchetti, in particolare in fase muro difesa per un 25 a 17 che regala il primo parziale ai padroni di casa. Durante la pausa Farinelli striglia i suoi e la partenza è subito veloce. Alla metà del secondo set va in campo Mosconi che stringe i denti nonostante la condizione non al top e Foligno riesce così a chiudere 21 a 25 per il momentaneo pareggio. Vantaggio che dura ben poco, visto che alla riprese delle ostilità dopo una fase di punto a punto durata fino al 15 pari è Narni a prendere in mano il gioco fino al 25 a 19 che gli vale il 2 ad due ad uno. Nel quarto frangente la Sgl Carbon cala fisicamente in modo drastico, mentre dall’altra parte della rete i biancoazzurri riescono a registrare la ricezione permettendo a Degli Esposti di far girare i suoi centrali, che finiranno i cinque set giocati entrambi in doppia cifra (19 Padella e 16 Musco). 19 a 25 al quarto periodo per gli ospiti e si arriva così al tie-break. I padroni di casa dopo l’amnesia del set precedente ritrovano lo spunto di inizio gara ed al cambio campo si trovano avanti (8-4). Al rientro in campo Foligno trova la forza per recuperare e ribalta (13-14). L’ultimo set si porta così avanti ai vantaggi fino a quando Musco stampa il muro del 19 a 21 che regala ai suoi una vittoria che vale due punti e morale.
SGL CARBON NARNI  – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO = 2-3
(25-17, 21-25, 25-19, 19-25, 19-25)
NARNI: Gentili 20, Bonifazi 14, Trappetti 14, Carducci 13, Bovari 8, Scappiti 4, Favetta (L1). N.E. – Laudi, Amori, Camiciola, Perotti, Rufini, Costanza (L2). All. Luca Angelini.
FOLIGNO: Padella 19, Musco 16, Graziani 11, Mecucci 6, Degli Esposti 5, Arcangeli 3, Dal Pozzo (L), Auriemma 16, Catarinelli. N.E. – Rossi, Spagnoli. All. Roberto Farinelli.
Gianguido Colato

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2012 14:00 Updated