La Ciotti Orvieto termina la sua corsa a Grosseto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 7, 2012 17:30 Updated

La Ciotti Orvieto termina la sua corsa a Grosseto

Belli mura Maggini

Luca Belli si oppone col muro a Stefano Maggini

Svaniscono alla sesta giornata le possibilità di qualificazione al secondo turno di coppa Italia per una Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto che combatte ad armi pari con la forte Invicta Grosseto ma non raccoglie nulla. La squadra toscana, capolista del girone preliminare, sfrutta l’impassibilità nei momenti topici per chiudere alle corde i gialloblu che escono così dalla competizione che nell’anno passato aveva regalato più di una soddisfazione. Una gioco non esattamente scintillante quello degli umbri che hanno peccato in qualche fondamentale come ricezione e muro, finendo per complicarsi la vita. Avversarie sempre a braccetto e differenze minime che sono state determinanti nelle occasioni finali di ogni set, quelle opportunità nelle quali gli uomini del presidente Caiello avrebbero potuto girare la partita per andare a conquistare un successo che poteva valere il primo posto del girone. L’ago della bilancia è stata la terza frazione che ha visto gli orvietani avanti sino al 18-21, per poi rovinare tutto con due giocate poco convinte. C’è stata comunque l’occasione per dare spazio alla panchina e le seconde linee mandate in campo da coach Lisei hanno dimostrato di sapersi muovere bene.
INVICTA GROSSETO – CIOTTI AUTOTRASPORTI ORVIETO = 3-1
(25-22, 25-22, 26-24, 26-24)
GROSSETO: Jurewicz 27, Maggini 19, Giorgi 13, Rolando 10, Benassi 4, Masini 4, Ferraro (L1), Ciani 1, Becherini. N.E. – Brizzi, Pezzetta, Caldelli (L2). All. Fabio Pantalei.
ORVIETO: Belli 17, Petruzzo 14, Vergoni 9, Pasquini L. 8, Fuganti Pedoni 2, Pasquini A. 2, Marchetti (L1), Antonelli 6, Marini. N.E. – Palmucci, Chiappini, Spagnoli, Franciaglia (L2). All. Fabrizio Lisei.
Arbitri: Sandro Paolieri e Luca Russo.
INVICTA (b.s. 13, v. 5, muri 10, errori 21).
CIOTTI (b.s. 14, v. 4, muri 2, errori 10).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 7, 2012 17:30 Updated