La Emma Villas Chiusi parte forte dai blocchi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 14:56 Updated

La Emma Villas Chiusi parte forte dai blocchi

Bittoni Alessandro (attacco)

Emma Villas Chiusi in attacco con lo schiacciatore Alessandro Bittoni

Lo scontro che apre la stagione è subito un match di cartello ed è la Emma Villas Chiusi ad aggiudicarselo. La squadra favorita dal pronostico mantiene le aspettative ed a nulla possono gli sforzi della Italchimici Foligno che non riescono ad esprimere appieno il loro potenziale. E’ buono l’abbrivio dei padroni di casa con Camardese che smista alle sue bocche da fuoco trovando in Bastianini e Bittoni (cinque palle a terra per entrambi nel set d’apertura), dei terminali implacabili. Positivo in battuta, il Chiusi imbriglia il gioco in veloce degli avversari e concretizza a muro. Sabatini, recuperato in extremis da un acciacco muscolare, ancora non è al meglio ma ci pensa Santilli a chiudere i varchi al centro propiziando il vantaggio. Più equilibrato il secondo frangente di gioco dove la partenza dei folignati è migliore in virtù di un gioco che contiene al minimo gli errori, dalla parte opposta della rete i padroni di casa risultano un po’ più approssimativi ma Bastianini è implacabile (sette punti e 76% in attacco), nemmeno un ottimo Graziani, il migliore tra i suoi, può bastare a rallentare la corsa della Emma Villas. A chiudere ci pensa Bittoni con due potenti attacchi che valgono il raddoppio. Il terzo parziale vede la Italchimici spingere sul pedale del gas (0-3), tocca al solito Bastianini caricarsi di responsabilità e riportare in asse la frazione che poi registra una lotta punto a punto fino a metà percorso. Entra Marchettini per Bittoni (resterà in campo sino alla fine), ma il break decisivo è ancora opera dell’opposto chianino Bastianini che realizza altri dieci palloni vincenti, mentre a fare buona guardia in seconda linea ci pensa l’ottimo Benicchi, buona la prova del libero chiusino che eccelle in ricezione (69% di colpi perfetti). Con l’ingresso di Mosconi, non al meglio della condizione, Farinelli cerca di scuotere i suoi che però sbagliano troppo e finiscono al tappeto. Buona presenza di pubblico (circa 150 persone), soddisfatto a fine match il tecnico Massimo Marchettini: «Abbiamo avuto poche pause, una buona concentrazione e considero discreta la nostra prova in difesa; sono tre punti preziosi contro una delle migliori squadre del campionato».
EMMA VILLAS CHIUSI – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-0
(25-14, 25-21, 25-20)
CHIUSI
: Bastianini 22, Bittoni 13, Santilli 6, Bartolucci 5, Sabatini 2, Camardese, Benicchi (L), Marchettini A. N.E. – Peruzzi, Falluomini, Monni, Scarponi. All. Massimo Marchettini.
FOLIGNO
: Graziani 12, Mecucci 10, Padella 5, Musco 4, Dal Pozzo 2, Degli  Esposti 2, Auriemma (L), Mosconi 1, Arcangeli, Catarinelli, Di Marco, Spagnoli. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Marco Dionigi ed Andrea Galteri.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 14:56 Updated