La Monini Spoleto inciampa a Morciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 21:43
Battistelli-Segoni (muro)

Luca Battistelli e Matteo Segoni a muro

La Monini Spoleto cade sul campo della Dolciaria Rovelli Morciano all’esordio, nel campionato di serie B2 maschile. Gli spoletini partono subito bene, vincendo il primo set poi però i padroni di casa romagnoli si portano avanti due ad uno. Gli spoletini fanno del tutto per rientrare in partita e costringere al tie-break gli avversari, ma al termine di un estenuate punto a punto i locali casa vincono anche il quarto parziale. Finisce tre ad uno con gli spoletini che possono recriminare su un terzo set non giocato e caratterizzato da numerosi errori gratuiti. In avvio gli ospiti partono molto bene, mettendo in difficoltà la ricezione romagnola con una tattica aggressiva a muro. Soffrono molto gli attaccanti locali e per gli umbri è abbastanza agevole passare in vantaggio. Alla ripresa ancora sofferenza in casa morcianese, anche se c’è un timido segno di ripresa in attacco. Gli umbri confermano le premesse della vigilia, risultando squadra davvero completa. Al secondo tempo tecnico viene fuori la Rovelli, approfittando di qualche lecito passaggio a vuoto della Monini, finora impeccabile. Un ispirato Manfroni guida la carica ai suoi, risultando irrefrenabile e guidando al pareggio. Nel terzo periodo parte con il passo giusto la squadra di casa, sembrano svanite le incertezze del primo set e mezzo, adesso è lei ad essere molto aggressiva in battuta, mentre c’è un certo scoramento da parte spoletina. Il tecnico ospite attua molti cambi ma non ottiene nessun effetto. Il set scorre veloce fino alla vittoria di Caselli e soci. Quarto frangente con Spoleto che recupera energie positive ed il match riparte in equilibrio. Si gioca punto a punto, con belle giocate degne di una serie superiore. Nel finale di set piccolo vantaggio per gli ospiti, subito colmato da due belle giocate di Bruschi e Giuliani. Si continua ai vantaggi, con continui match-point per la Rovelli, subito annulati dallo Spoleto. Un bella giocata a rete di Foglia ed un muro di Bruschi sanciscono la vittoria (sudatissima) del set e del match. Esordio complicato a tratti per la Rovelli contro un forte e volitivo Spoleto.
DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO – MONINI SPOLETO = 3-1
(17-25, 25-18, 25-14, 34-32)
MORCIANO: Mair 22, Manfroni 21, Bruschi 14, Caselli 5, Giuliani 5, Foglia 4, Ciandrini (L). N.E. – Piovano, Vagnini, Sanchi, Venturini, Cesari. All. Angelo Mecarelli.
SPOLETO: Vigilante 22, Lattanzi 13, Segoni 8, Battistelli 6, Servettini 4, Costanzi 3, Quaglia (L1), Travicelli, Sirci, Grechi, Trombettoni. N.E. – Rocchi, Mancanelli (L2). All. Fabio Mechini.
Arbitri: Ida Isabella Di Rienzo e Franco Marinelli.
ROVELLI (b.s. 20, ace 5, muri 13, errori 13).
MONINI (b.s. 10, ace 4, muri 9, errori 5).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 21:43