La Monini Spoleto superà Forlì a tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 13:09 Updated

La Monini Spoleto superà Forlì a tie-break

Monini Spoleto (gruppo)

i ragazzi della Monini Spoleto a centro campo

Arrivano i primi due punti della stagione per la Monini Spoleto che all’esordio casalingo nel campionato di serie B2 maschile si impone al tie-break contro una ostica e combattiva Softer  Forlì. Gli spoletini disputano una prova di carattere e al termine di una battaglia durata due ore e mezza riescono ad avere ragione degli avversari. Il tecnico Fabio Mechini deve rinunciare a Segoni, debilitato da un virus intestinale e al suo posto si affida all’esperienza di Grechi. Spoleto gioca bene nel primo set, con Forlì che si affida troppo spesso a Kunda, ma soprattutto con i centrali spoletini che fanno la differenza, e si porta avanti uno a zero. La gara è equilibratissima, ma gli ospiti trascinati dai giovani Mambelli e Marrazzo riescono a pareggiare i conti. Nel terzo parziale però i padroni di casa approfittano del calo degli ospiti e con un super Vigilante si riportano avanti due ad uno. I romagnoli però non mollano e approfittando di un momento di sbandamento dei padroni di casa conquistano il tie-break. Nel set decisivo si va avanti punto a punto fino all’11-11. L’arbitro fischia un fallo a Kunda che nell’attacco da posto-sei pesta la riga (14-12), a chiudere la gara ci pensa direttamente Mambelli che manda fuori la battuta in salto. Una vittoria sofferta per gli oleari che cancellano subito la prova altalenante di Morciano e lancia Spoleto verso la trasferta di Campi Bisenzio.
MONINI SPOLETO – SOFTER FORLI’ = 3-2
(25-20, 21-25, 25-22, 19-25, 15-13)
SPOLETO: Vigilante 30, Lattanzi 12, Servettini 12, Battistelli 11, Grechi 7, Costanzi 1, Quaglia (L), Trombettoni, Travicelli, Sirci, Segoni, Mancanelli (L2). All. Fabio Mechini.
FORLI’: Marrazzo 22, Mambelli 19, Kunda G. 19, De Leonibus 6, Bonazzi 4, De Angeli 2, Monti (L), Turchi, Silvestroni, Maresca, Kunda N., Cicconi, Rossatti. All. Stefano Mascetti.
Arbitri: Nicola Badolato ed Antonio Zarrelli.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 13:09 Updated