Libertas Perugia a segno contro Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2012 12:45 Updated

Libertas Perugia a segno contro Assisi

Libertas Perugia (saluto)

l’esultanza a fine match delle compagine targata Libertas Perugia

Importante vittoria per la Libertas Perugia di serie C femminile che per il debutto alla palestra Capitini conquista l’intera posta in palio. A cadere tra le grinfie delle perugine è la matricola Assisi Volley che comunque dal canto suo ha dato del filo da torcere alle padrone di casa. I pronostici lasciavano presagire una gara in salita per le biancocelesti a causa dell’abbandono di Aglietti che lascia l’Umbria per motivi lavorativi. Sin dalle prime battute la Libertas detta il ritmo della gara con l’attenta regia di Brunelli e Lorenzi che guida la seconda linea dagli attacchi di Gaudenzi nel ruolo dell’ex di turno. Le assisane riescono a riacciuffare le avversarie (15-15) ma le locali stingono i denti e chiudono il set a proprio vantaggio. Al ritorno in campo le ragazze di Picchio sono irriconoscibili. I numerosi errori compromettono il set (8-15). Ad approfittare sono le ragazze di Guerrini più ordinate e determinate che si portano in vantaggio. Il tecnico perugino é tenta di modificare le carte schierando capitan Alunno Aleandri su Falcinelli e Sannipoli in banda. La mossa ridá fiducia alla squadra e nonostante la prima parte del set lottato al cardiopalma con le avversarie, l’ingresso di Marinacci consente alle perugine di fare lo sprint finale e chiudere il set a proprio vantaggio portandosi di nuovo in vantaggio. Nel quarto parziale a salire in cattedra sono le ospiti che dettano il ritmo e quando ormai i giochi sembrano compromessi e il verdetto lasciato al tie-break (7-13), il turno in battuta di Chiotti riapre il match (14-14). Di Giandomenico in banda e Cecchetti al centro permettono alla Libertas di ribaltare il risultato chiudendo la partita con tre punti importanti.
LIBERTAS PERUGIA – ASSISI VOLLEY = 3-1

(25-23, 15-25, 25-19, 25-22)
PERUGIA
: Alunno Aleandri 15, Di Giandomenico 9, Chiotti 8, Cecchetti 7, Brunelli 6, Falcinelli 4, Lorenzi (L1), Marinacci 7, Sannipoli 2, Biagiotti, Staccini, Valigi (L2). All. Simone Picchio.
ASSISI
: Gaudenzi 14, Panzolini 12, Galiotto 10, Tommasi 10, Salvatore 6, Bosi 5, Masciotti (L1), Chavez, Cokic, Granato, Notari, Porzi, Martellini (L2). All. Fabrizio Guerrini.
Arbitri: Chiara Santucci e Francesco Piersanti.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2012 12:45 Updated