Magione sciupona contro Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2012 10:00

Magione sciupona contro Castiglione del Lago

Nucciarelli Elisa

Elisa Nucciarelli

Dopo il vittorioso esordio di Chiusi, la matricola Avis Magione si presenta con una sconfitta davanti al proprio pubblico nel campionato di serie C femminile. Non ha funzionato quasi nulla stavolta nelle ragazze bianconere, che hanno sofferto molto la battuta avversaria e fatto registrare troppi errori in attacco, finendo inevitabilmente per pagare dazio ad una formazione rodata come la Restaura Castiglione del Lago, da anni protagonista nella categoria. In avvio la regia è affidata a Federica Bertinelli, con Laura Travaglini opposta, Irene Cardinali e Martina Alessandrini al centro, Elisa Nucciarelli e Luisa Castellini in banda ed Eleonora Favilli libero. L’equilibrio iniziale è spezzato dal primo break della formazione ospite (9-12), che mantiene il prezioso margine di vantaggio fino al secondo time-out chiamato da coach Tomas Ciofetta (14-17). Il Magione sbaglia troppo soprattutto nelle battute (ben cinque errori solo in questo set), mentre le avversarie lavorano bene al centro con Vergari e Monelli, ben servite dalla regia di Sacco; il distacco cresce progressivamente (16-21), soffocando nel finale ogni velleità di rimonta. Al cambio campo si procede punto a punto solo nelle prime fasi (5-6), prima della nuova fuga ospite (6-11). Il tecnico bianconero prova a mischiare le carte con gli ingressi di Laura Malucelli e Cecilia Baldoni al posto di Castellini e Travaglini, ma il distacco continua a crescere (11-19), anticipando una conclusione senza sorprese. Stessa musica anche nella terza frazione, con il Trasimeno che ancora una volta prende presto le distanze (8-14). Coach Ciofetta tenta anche il cambio in regia con l’ingresso in campo di Francesca Valeri ma non è proprio serata (15-22); l’ennesimo errore in attacco fa così scorrere i titoli di coda sul match dopo circa 70 minuti di gioco. Per la formazione bianconera sarà ora fondamentale non fare drammi e ripartire, cercando l’immediato riscatto già nell’imminente turno infrasettimanale, che le vedrà protagoniste mercoledì 31 ottobre alle ore 21 sul campo del San Feliciano.
AVIS MAGIONE – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(18-25, 15-25, 17-25)
MAGIONE: Nucciarelli 10, Cardinali 5, Travaglini 4, Castellini 4, Alessandrini, Malucelli 6, Baldoni 3, Bertinelli, Favilli (L1) Valeri. N.E. – Orsini E., Lustri (L2). All. Tomas Ciofetta e Silvia Tamburi.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 14, Vergari 13, Vivolo 9, Barone S. 9, Monelli 8, Sacco, Pomerani (L). N.E. – Marconi, Zuppel, Orsini S., Sugamele. All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
Arbitro: Roberto Ambrosi.
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2012 10:00