Orvieto espugna il fortino di Spoleto in coppa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2012 12:00 Updated

Orvieto espugna il fortino di Spoleto in coppa

Marini Simone (alza)

un palleggio del regista Simone Marini

La Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto consuma la sua vendetta nel turno infrasettimanale di coppa Italia e supera la Monini Spoleto, pareggiando il conto vittorie. Gli oleari sono scesi in campo senza Lattanzi e Battistelli, utilizzando da titolari Segoni e Sirci, ma hanno mostrato qualche crepa di troppo nel gioco. Gli uomini della Rupe non hanno avuto disponibile Chiappini ed hanno utilizzato solo dal quarto set Fuganti Pedoni, optando per Petruzzo al centro ed Antonelli di banda. Dopo il fischio d’inizio i padroni di casa hanno comandato il gioco, ma sul finale Orvieto è riuscito a mettere il naso avanti (22-23), e con Vergoni ha propiziato il vantaggio. Alla ripresa il copione è stato praticamente simile sino al 15-13, momento in cui Segoni ha piazzato l’accelerazione che ha portato al pareggio. Nella terza frazione il muro degli spoletini è diventato insuperabile e le distanze si sono fatte enormi rendendo vani tutti gli sforzi dei rivali. La reazione orvietana si è concretizzata nel quarto frangente di gioco con Belli che ha fatto la differenza con palla alta rinviando il verdetto. Il tie-break ha visto Vigilante salire in cattedra ma sul 10-10, gli ospiti si sono rivelati più squadra. La classifica del girone ora vede nuovamente in testa Grosseto che sopravanza di un punto Spoleto e di due Orvieto, l’ultima giornata sarà decisiva per sapere chi passa il turno.
MONINI SPOLETO – CIOTTI AUTOTRASPORTI ORVIETO = 2-3
(23-25, 25-19, 25-14, 19-25, 12-15)
SPOLETO: Vigilante 33, Segoni 18, Servettini 11, Sirci 7, Grechi 4, Costanzi 2, Quaglia (L), Trombettoni. N.E. – Lattanzi, Travicelli, Battistelli, Rocchi, Mancanelli (L2). All. Fabio Mechini.
ORVIETO: Belli 30, Petruzzo 12, Vergoni 10, Pasquini L. 8, Antonelli 7, Marini, Marchetti (L), Fuganti Pedoni 8, Pasquini A. 3, N.E. – Palmucci, Spagnoli, Franciaglia (L2). All. Fabrizio Lisei.
Arbitri: Rosa Gessone e Pierfrancesco Pascasio.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2012 12:00 Updated