Ponte Valleceppi corsara, affonda il Nautilus

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2012 10:50 Updated

Ponte Valleceppi corsara, affonda il Nautilus

Meschini Elisabetta (pallonetto)

attacco da seconda linea in pallonetto della schiacciatrice Elisabetta Meschini

Buona la prima per le ragazze della Omg Galletti Ponte Valleceppi. Le ragazze di coach Macellari si tolgono la soddisfazione di bagnare il proprio esordio in serie B2 femminile, con un tre a zero in casa della Nautilus Roma. Vittoria fortemente voluta da Bazzucchi e compagne (ottima la sua prova alla fine dell’incontro al pari della Tini) capaci di recuperare una partenza non proprio brillante nel primo set, quando il pallino del gioco lo avevano preso in mano le padrone di casa. Le capitoline scappano subito sul 7-3, poi ci pensa una lunga serie in battuta della Bazzucchi a riagguantare la parità. Pareggio ed immediato sorpasso per poi controllare il vantaggio fino al 21 a 25 che vale il primo set. La seconda frazione di gioco si recita su un copione completamente diverso rispetto al precedente. Le ponteggiane non danno spazio e possibilità di gioco alle avversarie. Un set assolutamente dominato dalla Omg Galletti che, si toglie il lusso di chiudere 12 a 25 con tanto di esordio in categoria nazionale della seconda palleggiatrice Cecilia Bracuto e la giovanissima libero classe ’95 Capitini. Roma comunque non ci sta, alla ripresa delle ostilità guidata da una buona Provaroni, cerca di raddrizzare un match che sembra del tutto compromesso. La Nautilus spinge sull’acceleratore e si porta in avanti nella terza frazione. Un vantaggio che prova a gestire fino al secondo time-out tecnico. Da quel momento in poi, inizia la riscossa delle umbre che, sempre con la solita Bazzucchi, riportano la situazione in parità, poi la coppia Meschini-Tini chiude per il 21 a 25 finale che vale l’intera posta in palio.
NAUTILUS ROMA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 0-3
(20-25, 12-25, 21-25)
ROMA: Provaroni 9, Cesari 7, Rocci 7, Lozzi 6, Izworska 4, Genna 1, Ricci (L1), Martinelli, Bernardi, Alesiani, Arcieri. N.E. – Falenza, Folla (L2). All. Pietro Grechi.
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 15, Meschini 11, Tini 10, Pero 7, Zanchi 5, Bragetta 4, Giulietti (L1), Bracuto. N.E. – Rossi, Tenerini, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
Arbitri: Giovanna La Rocca ed Emanuele Renzi.
Gianguido Colato

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2012 10:50 Updated