Ponte Valleceppi, secondo acuto contro il Moie

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2012 14:00 Updated

Ponte Valleceppi, secondo acuto contro il Moie

Meschini Elisabetta (attacco)

Elisabetta Meschini in attacco

Debutto casalingo con vittoria per la Omg Galletti Ponte Valleceppi che in un giorno per lei insolito, il sabato, conquista due punti preziosi nel campionato di serie B2 femminile a danno della Edil Ceccacci Moie. Partita dalla doppia faccia che vede le padrone di casa conquistare il primo ed il terzo set dopo averli lottati fino alla fine, soprattutto nel parziale d’apertura dove le locali si sono trovate addirittura sul punteggio di 15-20. Ponteggiane dominate letteralmente dalle avversarie nel secondo e quarto tempo quando perdono completamente la concentrazione e commettono errori a ripetizione in ogni fondamentale. Un tie-break quindi che sembrerebbe dall’esito imprevedibile ma che invece vede rientrare in campo le padrone di casa con una determinazione che probabilmente sorprende pure la avversarie e consente alle ragazze di Macellari di partire subito a razzo (3-0) e di condurlo fino alla fine sempre con un largo margine (8-3 al cambio del campo). Una squadra che sembra resettata durante l’intervallo e che non sbaglia più nulla, battuta, ricezione, attacco e che con un ace di Zanchi (partita impeccabile la sua) chiude l’incontro. Vittoria che da soddisfazione e morale alla squadra e alla società ma subito da archiviare per proiettarsi alla delicata partita di sabato prossimo per il primo derby umbro della categoria in casa del temuto Marsciano, squadra completamente rinnovata e per questo, probabilmente, ancora più insidiosa.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – EDIL CECCACCI MOIE = 3-2
(25-23, 14-25, 25-22, 12-25, 15-8)
PONTE VALLECEPPI
: Bazzucchi 13, Tini 13, Zanchi 10, Pero 8, Meschini 7, Bragetta 4, Giulietti (L1), Tenerini 5, Rossi, Bracuto, Molinari. N.E. – Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
MOIE
: Cesaroni 19, De Dominicis 13, Ceccacci 7, Fabbretti 6, Pieri 5, Cerioni 4, Mercanti (L1), Spinsanti 7, Campanile, Maurizi. N.E. – Ribichini, Marcelloni, Borgiani (L2). All. Matteo Campanelli.
Arbitri: Paolo Benigni e Mabel Moretti.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2012 14:00 Updated