Prima sconfitta per la One Investigazioni Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 30, 2012 07:00

Prima sconfitta per la One Investigazioni Bastia

Coltorti Rebecca

Rebecca Coltorti

Arriva alla terza giornata del campionato regionale di serie D femminile la prima sconfitta delle giovani della One Investigazioni Bastia che devono arrendersi alla Antico Mulino Tavernelle in quattro set al termine di una prestazione piuttosto opaca. Peccato perché la gara non mostrava grandi differenze sul piano tecnico, ma la tenacia e la prestazione difensiva delle ospiti hanno reso vani i tentativi poco concreti di Bastia Umbra. Le ragazze di Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni scendono in campo timorose e distratte, accusando sin dalle prime battute di gara l’esperienza della squadra ospite. La ricezione balla e i meccanismi di gioco non funzionano come nelle prime giornate. Tavernelle, complici in numerosi errori delle padrone di casa, ne approfitta chiudendo il primo set sul 21 a 25. Il secondo parziale è un monologo delle ospiti che staccano le ragazze bastiole costringendole alla resa anticipata. Bastia non riesce a reagire nonostante le sostituzioni operate dalla panchina. Terzo set che si apre all’insegna dell’equilibrio con la One Investigazioni che sembra aver ripreso più fiducia. E’ capitan Ercolani che trascina la formazione di casa ad accorciare le distanze. Nel quarto periodo, quando tutto sembra presagire il tie-break (8-1), le ragazze locali crollano sotto i colpi delle tavernellesi che si riportano in parità sul 13-13 con una impeccabile difesa e colpi in attacco davvero efficaci. La gara si chiude con l’errore al servizio di Spadini che sigla il successo avversario e riassume con amarezza l’andamento della gara della squadra biancoazzurra caratterizzata da ben 56 errori tra servizio, ricezione e attacco. C’è poco tempo per lasciarsi alle spalle questa sconfitta perché già da mercoledì 31 ottobre si tornerà in campo per il turno infrasettimanale che vedrà le ragazze del dirigente Leonardo Ghelli impegnate nella trasferta di Sigillo per un altro banco di prova, dove le giovani dovranno cercare il riscatto con grinta e determinazione.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – ANTICO MULINO TAVERNELLE = 1-3
(21-25, 11-25, 25-17, 18-25)
BASTIA
: Uccellani 14, Ercolani 12, Spadini 11, Alessandretti 5, Fastellini 2, Mariucci, Coltorti (L), Tosti 1, Brufani 1, Butnarescu, Bergamasco, Barite, Rustici (L2). All. Fabrizio Raspa.
TAVERNELLE
: Cecchetti 13, Tassini 11, Bartoccioni 8, Fatini 6, Zugarini 5, Rossi 4, Schippa (L), Antolini, Montagnoli, Riccardizi, Tordo, Ceccarelli. All. Simone Volpi.
Arbitro: Giuseppina Acquaviva.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 30, 2012 07:00