Primi tre punti per la Delfino Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2012 14:30 Updated

Primi tre punti per la Delfino Tavernelle

Volpi Simone (testina)

Simone Volpi

Nella prima di campionato, tra le mura amiche della palestra di via Picasso, le ragazze della Delfino Tavernelle battono per tre a zero la tenace formazione della Multicopia Perugia. Un buon avvio della stagione agonistica nel campionato regionale di serie D femminile per le atlete del coach Simone Volpi che, pur con qualche meccanismo ancora da rodare per l’inserimento delle nuove arrivate Eleonora Montagnoli, Daniela Cecchetti, Alessandra Schippa e Marinella Antolini, hanno dimostrato carattere, determinazione e spirito di squadra. La partita inizia bene per la formazione di casa che si porta subito in vantaggio 6-1, ma poi viene raggiunta ed il set va avanti in equilibrio fino alla fine con il set che termina ai vantaggi per le locali. Al cambio di campo coach Volpi richiama le sue atlete ad essere più ordinate e a migliorare la difesa. Nella seconda frazione la squadra mette in pratica le indicazioni dell’allenatore e a tratti fa vedere anche delle belle giocate ispirate in cabina di regia da Sara Zugarini apparsa già in buona forma, che propizia il raddoppio. Il terzo parziale non è stato mai in discussione, le ragazze della Delfino sono sempre in vantaggio dall’inizio alla fine di cinque o sei punti, e concludono in crescendo. Nel complesso è stata una bella partita ed a tratti le due squadre hanno fatto vedere anche un bel gioco, che sicuramente ha divertito il numeroso e caloroso pubblico presente.
DELFINO TAVERNELLE – MULTICOPIA PERUGIA = 3-0
(26-24, 25-21, 25-18)
TAVERNELLE: Rossi 11, Montagnoli 9, Tordo 7, Bartoccioni 7, Zugarini 4, Cecchetti 3, Schippa (L), Fatini 4, Antolini 1, Tassini, Ceccarelli, Riccardizi. All. Simone Volpi.
PERUGIA: Marzocchi 10, Tosti 9, Bonifazi 6, Caporali 5, Russo 3, Margaritelli 2, Renga (L), Quaglia 1, Truffarelli 1, Mazzanti, Angelini. All. Andrea Di Nardo.
(fonte Polisportiva Delfino Tavernelle)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2012 14:30 Updated