Prova di forza della Zambelli Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2012 15:00 Updated

Prova di forza della Zambelli Orvieto

Ragaini Bruna (attacco)

Bruna Ragaini in attacco

Non poteva essere migliore il debutto casalingo della Zambelli Orvieto in serie C femminile. Il ritorno al palasport Alessio Papini fa registrare una folta affluenza di pubblico ed in campo le ragazze di coach Madau Diaz hanno dato prova della forza di questa squadra, raccogliendo in un’ora il massimo della posta. Le ospiti della Bar Coser Ponte Felcino hanno respirato solo un set, il secondo, dove le biancoverdi hanno tirato un poco i remi e hanno permesso alla ponteggiane di arrivare a 19, ma per tutta la gara è stato un monologo orvietano. Pronti via, fischio d’inizio e Verdacchi da posto quattro  scarica a terra due lunghi linea, risponde Moretti per il (2-1) ma gli attacchi di banda di Fiorini e dal centro di Rosa  portano le padrone di casa sul 9-2. La Zambelli da spettacolo in campo, le ospiti sotto gli attacchi delle bocche di fuoco orvietane si smarriscono in campo (15-5). Seguono otto battute consecutive di Fiorini e gli attacchi di Toppetti e Ragaini (22-5), Verdacchi con due attacchi consecutivi chiude il parziale. Secondo set leggermente più combattuto con la Zambelli che prende fiato. Le locali dopo la partenza a razzo (5-1) iniziano a calare in fase difensiva, dovuta  forse al primo parziale. Ne approfittano le ospiti che riescono a fare gioco. La Zambelli abbassa il ritmo in campo e il team di capitan Bucciarelli si fa sotto e riagguanta il punteggio sul 19-19. Coach Madau Diaz chiama il time-out e il rientro in campo vede subito Verdacchi a segno. Tiene bene il servizio Francesca Rosa, doppio affondo in diagonale di Fiorini, fast di Ragaini e pallonetto di Campana e la Zambelli chiude per il due a zero. Si ritorna in campo con Orvieto che torna ad essere martellante. Il pubblico si diverte, il gruppo dei tifosi accorsi con tamburi fanno da cornice a questa prima bella prova sul taraflex del Pala-Papini. Gli attacchi di Fiorini e compagne non danno scampo. Sotto  la perfetta regia di Erika Campana, la le locali continuano a mettere a terra tutto, le ospiti non possono che solo aspettare il fischio finale che arriva con l’ultima palla a terra messa da Rosa che vale il tre a zero (25-11). Festa finale con squadra sotto gli spalti a festeggiare la prima vittoria casalinga.
ZAMBELLI ORVIETO – BAR COSER PONTE FELCINO = 3-0
(25-7, 25-22, 25-11)
ORVIETO: Verdacchi 18, Fiorini 14, Rosa 8, Ragaini 6, Toppetti 5, Campana 4, Gentili (L1), Tortelli, Trequattrini, Valentini, Bracaletti, Crocioni (L2). All. Andrea Madau Diaz.
PONTE FELCINO: Moretti, Medda, Maggesi, Tredici, Becchetti, Bucciarelli, Marconi (L), Roscini, Pecci, Puleti, Persichini, Zangarelli. All Tania Krempaska.
Arbitri: Cristian Cursale e Prisca Mastini.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2012 15:00 Updated