Qsa Promovideo Perugia a segno, Hromis infortunata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 02:01 Updated

Qsa Promovideo Perugia a segno, Hromis infortunata

Bertinelli-Giorgi (muro)

Francesca Bertinelli e Silvia Giorgi si oppongono col muro a Sara Caserta

Dopo il positivo esordio nella prima giornata del campionato di serie C femminile, la Qsa Promovideo Perugia conquista anche la prima vittoria casalinga, superando in tre set la Casa del Lampadario Ellera. Il primo parziale inizia in salita per le ragazze di casa ma, dopo un’iniziale fase di studio, sono le ragazze di Monteluce ad imporre il proprio ritmo all’incontro, riuscendo a recuperare lo svantaggio iniziale e a chiudere con il parziale di 2 5 a 22. Il sostanziale equilibrio fra le due formazioni rimane inalterato anche nel secondo parziale e le squadre proseguono appaiate punto a punto fino alla volata che porta al definitivo 25 a 21. La buona prestazione delle ragazze di casa continua anche nell’ultimo parziale conclusosi con il punteggio di 25 a 17. L’allenatore Luca Tomassetti ha detto: «Molte cose non sono andate esattamente come ci aspettavamo e non siamo ancora mai riusciti ad allenarci con tutto l’organico al completo. Abbiamo trovato avversarie valide e concentrate, ma la mia attenzione non va solo al punteggio. Il mio primo pensiero è per l’infortunio di Valentina Hromis, una giocatrice importante che speriamo di poter recuperare al più presto». Il presidente Renzo Mastroforti la pensa così: «Una partita un po’ sofferta, soprattutto perché  alcune delle nostre ragazze sono leggermente infortunate. Siamo comunque molto soddisfatti del risultato, anche perché la squadra di Ellera è una formazione impegnativa e dotata di una buona difesa».
QSA PROMOVIDEO PERUGIACASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 3-0
(25-22, 25-21, 25-17)
PERUGIA: Burnelli 14, Sfascia 9, Scorcini 8, Giorgi 7, Bertinelli 2, Hromis, Paffarini (L), Pirchio 13, Fanelli 2, Mastroforti, Piccioni. All. Luca Tomassetti.
ELLERA: Molinari 15, Caserta 13, Messineo 3, Serru 3, Bellucci 3, Cintia 2, Ragnoni (L), Baldelli 1, Buttiglia, Suvieri. N.E. – Tanci, Iacobellis. All. Francesco Merenda.
Arbitri: Daniela Morini e Silvano Alunni.
QSA PROMOVIDEO (b.s. 4, ace 6, muri 2, errori 15).
CASA DEL LAMPADARIO (b.s. 7, ace 5, muri 2, errori 14).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 02:01 Updated