San Feliciano lotta ma cade in casa della Libertas Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 18:00 Updated

San Feliciano lotta ma cade in casa della Libertas Perugia

Essepi Service San Feliciano (gruppo)

le ragazze della Essepi Service San Feliciano

La prima di campionato tra Libertas Perugia ed Essepi Service San Feliciano vede uscire sconfitte le ospiti con un parziale di tre a zero. Le giovani lacustri hanno mancato di ‘cattiveria’ e continuità, le padrone di casa al contrario sono state più brave e ciniche nello sfruttare ogni minima occasione. Era una partita di pari livello, ma l’inesperienza e la poca tranquillità del gruppo ospite si è fatta sentire. La Essepi Service apre bene la partita con un attacco del palleggiatore e un errore di formazione di là da rete, ma fino a metà è un susseguirsi di break a volte a favore e a volte a sfavore (11-9). Le ospiti sembrano allungare, complici alcune sbavature tra le fila della Libertas (11-14), ma è Aglietti con due muri e un attacco di fila a sorpassare. Black-out lacustre, Ziino prova con due cambi, Dal Pozzo per Monti e Cincini per Caldarella, Vicarelli prova a spingere, ma gli errori pesano e lasciano il set alle padrone di casa 25 a 22. Nel secondo capitan Caldarella e compagne non reagiscono, continuano a sbagliare troppo e pagano uno svantaggio iniziale di 5-0. Poi mettono a terra qualche bel pallone, ma le avversarie continuano la loro positività (12-6). San Feliciano non riesce a riacciuffarle e il set si chiude 25 a 16, con un punto aggiunto al carnet delle vincitrici a metà set dalla coppia di segnapunti, ma non certo causa della sconfitta. Il terzo inizio vede una Roccatelli in battuta mettere in difficoltà le avversarie, tanto che Picchio sul punteggio di 0-5 chiama il primo time-out. Ma le lacustri non affondano il colpo, anzi, con gli errori rimettono in carreggiata le avversarie. Belardoni e Migni si fanno sentire, ma le ospiti faticano a tenere il passo nonostante una Cosci presente su ogni palla. E anche la giostra finale dei vantaggi premia chi sbaglia meno, 27 a 25, set e partita alle perugine.
LIBERTAS PERUGIA – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-0
(25-22, 25-16, 27-25)
PERUGIA: Alunno Aleandri 11, Aglietti 11, Di Giandomenico 7, Falcinelli 7, Chiotti 4, Brunelli 3, Lorenzi (L1), Sorci, Sannipoli. N.E. – Lilli, Marinacci, Biagiotti, Valigi (L2) All. Simone Picchio.
SAN FELICIANO: Caldarella 9, Vicarelli 6, Migni 6, Belardoni 5, Roccatelli 4, Monti 2, Cosci (L), Dal Pozzo 11, Cincini. N.E. – Renghi, Orsini, Castori. All. Luca Ziino.
(fonte Volley San Feliciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 18:00 Updated