San Mariano vede il ‘mostro’ di Scandicci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 14:58

San Mariano vede il ‘mostro’ di Scandicci

Guidi Ludovica (attacco)

Ludovica Guidi in attacco

Poco più di un’ora, è questo il tempo che è durata la gara della Sgm Grafioconsul San Mariano nella seconda giornata di serie B1 femminile. Un’ora e poco più e bastata alla Savino del Bene Scandicci per avere ragione di una squadra mai in partita, incapace di reagire ai turni al servizio di De Fonzo e Ronconi. Saltata la ricezione ogni altro fondamentale poi non ha funzionato a dovere. Certamente le toscane sono una squadra ben costruita ed organizzata per dire la sua in questo campionato, ma dall’altro lato della rete le rossoblu non hanno avuto la forza di reagire; solamente nella prima parte del terzo parziale, dopo due set persi,  le umbre hanno tentato di risollevarsi, ma è bastato veramente poco a Scandicci per riprendere in mano le redini del match. Scaccia schiera il sestetto con Peluso a palleggiare in diagonale con Pani, schiacciatrici Babbi e Quondam Luigi, al centro Cheli e Guidi, il libero è Tromboni; coach Latini risponde che Baldini in palleggio e Ronconi opposto, in posto quattro Buono e Crepaldi, al centro Salvia e De Fonzo, il ruolo di libero è occupato da Agresti. Primo e secondo parziale, l’uno la fotocopia dell’altro, San Casciano dai nove metri impegna la ricezione delle ospiti, alla fine del match saranno dieci gli ace delle toscane; il gioco del San Mariano stenta a decollare e non impensierisce le padrone di case. Nel secondo set Scaccia sposta Quondam Luigi in posto-due e schiera Spacci in posto-quattro, ma il risultato non cambia. Scandicci colpisce di potenza ma la maggior parte delle volte con precisi pallonetti che cadono nel campo della Sgm Grafincosul. Nel terzo parziale ancora cambi in casa sanmarianese, Pani torna nel ruolo di opposta, Guglielmi sostituisce Tromboni a guidare la seconda linea e Corselli debutta ufficialmente nella categoria, ed è proprio della giovane schiacciatrice il servizio vincente che porta alla prima pausa di sospensione con la squadra avanti di tre lunghezze, il vantaggio accumulato viene presto recuperato da Scandicci che controlla e chiude il match con l’ennesimo ace di De Fonzo.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-10, 25-10, 25-19)
SCANDICCI
: De Fonzo 14, Buono 11, Ronconi 10, Crepaldi 8, Salvia 7, Baldini 1, Agresti (L), Cecchi. N.E. – Nale, Cecconi, Bacci. All. Roberto Latini e Matteo Bonciani.
SAN MARIANO
: Guidi 6, Cheli 5, Babbi 4, Pani 3, Quondam Luigi 2, Peluso, Tromboni (L1), Corselli 4, Spacci, Guglielmi (L2). N.E. – Di Romano, Biancalana. All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
Arbitri: Alessandro Cerra e Fabrizio Lolli.
SAVINO DEL BENE (b.s. 9, v. 10, muri 3).
SGM GRAFICONSUL (b.s. 12, v. 9, muri 13).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 14:58