San Sisto prende un solo punto con la Multicopia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2012 12:37 Updated

San Sisto prende un solo punto con la Multicopia

Costantini Elena

Elena Costantini

Si ripete il copione della settimana precedente in serie D femminile. La Multicopia Perugia sempre avanti e la Unogas San Sisto sistematicamente ad inseguire. Si recuperano parziali importanti, set che sembrano ormai persi, manca lo scatto finale. Scatto del quale non ci sarebbe bisogno se invece di essere alla ricerca di se stessa, la squadra di San sisto fosse più consapevole e decisamente meno fallosa. La sconfitta questa volta arriva al tie-break, dopo un quarto set che è di fatto il riassunto della gara. Si inizia con Giugliarelli in regia e Ciaglia sulla diagonale, Mariucci e Bazzurro sulle bande, Costantini libero, Bellavita e Pompili centrali. Assente la Calzola infortunatasi in settimana, a lei va un in bocca al lupo per un pronto rientro. Ospiti subito sotto, tre i punti di distacco che resteranno sino alla fine. Le due formazioni si equivalgono, coach Bellavita prova a cambiare le carte in tavola nel secondo parziale spostando la Ciaglia in banda ed inserendo la Passerini al posto della Bazzurro. Non cambia l’andamento, gli errori si susseguono ma il distacco continua ad essere contenuto. E che ci sia equilibrio in campo lo dimostrano i set successivi, dove sono le locali a concedere di più in fase difensiva che insieme ad una maggiore verve della Unogas in fase di attacco decretano l’inversione di tendenza. Come accennato il quarto set è il crocevia delle emozioni. Secondo time-out chiamato dalle ospiti sul 12-18, in precedenza la Vescarelli è subentrata alla Giugliarelli, ma il cambio sembra non aver sortito effetto alcuno. Mariucci & co. decidono di svegliarsi dal torpore martellando dalle bande, si aprono varchi al centro e progressivamente il punteggio torna in asse (24-24), match riaperto ma la continuità non è una caratteristica del San Sisto, tornano gli errori e la sconfitta è la diretta conseguenza. Raccolto un punto e movimentata la classifica in attesa di tempi migliori.
MULTICOPIA PERUGIA – UNOGAS SAN SISTO = 3-2
(25-22, 25-21, 22-25, 26-28, 15-11)
PERUGIA: Tosti, Russo, Marzocchi, Bonifazi, Caporali, Margaritelli, Renga (L), Mazzanti, Angelini. N.E. – Quaglia. All. Andrea Di Nardo.
SAN SISTO: Ciaglia, Bazzurro, Mariucci, Pompili, Bellavita, Giugliarelli, Costantini (L1), Ripandelli, Vescarelli, Tinozzi, Passerini. N.E. – Gliorio (L2). All. Andrea Bellavita.
Arbitro: Andrea Bocchini.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2012 12:37 Updated