School Volley, conferma vincente contro San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2012 14:00 Updated

School Volley, conferma vincente contro San Sisto

Frattegiani Gaia

Gaia Frattegiani

Nella seconda giornata del campionato di prima divisione femminile, la giovanissima squadra della School Volley Perugia si conferma al vertice della classifica superando nell’incontro casalingo anche l’ostacolo San Sisto Pallavolo Perugia 2012. Le ragazze di Luigi Bertini, scese in campo prive della centrale Ambrogi e con una Cerquetelli con una caviglia in disordine, iniziavano alla grande nel primo set imponendo il proprio gioco soprattutto in battuta e in attacco, oltre ad una difesa attenta e ben piazzata, dove il libero Lillacci si metteva in particolare evidenza, e limitando gli errori, concludevano con un perentorio 25 a 8. Nel secondo parziale, un’immaginabile calo di tensione delle biancoblu, consentiva alle avversarie di organizzare le proprie idee e andare in vantaggio. La risposta della squadra di casa non mancava e nonostante un giro di sostituzioni le ospiti si aggiudicavano con merito la frazione per 20 a 25. Nel terzo frangente il bandolo della matassa veniva sbrogliato dalle locali del dirigente Riccardo Larini che sciorinavano il meglio della gara con una Barone precisa e fantasiosa nella costruzione del gioco, con il muro di Servettini e Petruzzo (al rientro) e le conclusioni di Cerquetelli e Frattegiani a concludere per 25 a 12. L’ultimo set era amministrato dalle ragazze di casa che prendevano il largo con le battute dell’Alunno, controllavano la gara in ricezione, consentendo anche alla Larini e a Mancinelli di mettersi in mostra dando un contributo significativo alla squadra. Bilancio positivo dopo le prime due gare per un gruppo, che al di là dei risultati, sta evidenziando un grande affiatamento e un positivo turnover, visto il concomitante utilizzo di quasi tutte le ragazze anche nei campionati giovanili under 16 ed under 18.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – SAN SISTO PALLAVOLO PERUGIA 2012 = 3-1
(25-8, 20-25, 25-12, 25-17)
PERUGIA: Cerquetelli 12, Frattegiani 10, Alunno 9, Servettini 8, Larini 6, Barone 4, Ferrara 1, Lillacci (L1), Petruzzo 1, Leonelli, Mancinelli, Grignani (L2). All. Luigi Bertini.
SAN SISTO: Ragni 18, Gasbarro 8, Scorcini 6, Ciucarelli 5, Salinaro 4, Boemio 1, Menichini 1, Burnelli, Cosucci, Staccini, Governatori. All. Davide Di Paola.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2012 14:00 Updated