School Volley, esordio con vittoria in trasferta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2012 12:00 Updated
School Volley Perugia (team) under 16 femminile

le ragazze della School Volley Perugia

Nonostante l’assenza significativa di Gaia Frattegiani, la School Volley Perugia di prima divisione femminile, composta quasi completamente da ragazze del gruppo under 16 ed under 18, vince all’esordio sul campo di Trestina, contro una Gherardi Svi Città Di Castello che ha tenuto testa alle perugine per  tutta la gara. Significativo è stato il primo set vinto sul filo di lana addirittura per 28 a 30 dalle ragazze di Luigi Bertini, che hanno recuperato i numerosi errori in battuta con un finale in crescendo concluso con un avvincente punto a punto che ha dimostrato la consistenza della squadra perugina soprattutto in difesa, dove il libero Lillacci si è messo in grande evidenza e la sorprendente Ferrara ha piazzato colpi decisivi assieme alla Cerquetelli. Nel set successivo si è fatta sentire la reazione della squadra di casa che ha giocato con più continuità mentre il sestetto del dirigente Riccardo Larini ha avuto qualche indecisione di troppo che ha determinato l’esito finale del parziale per 25 a 21. Nel terzo set le ragazze in maglia biancoblu hanno accumulato un cospicuo vantaggio, dovuto soprattutto ad un servizio efficace (soprattutto Giorgia Alunno) e ad una maggiore determinazione, ma la rimonta delle tifernati non si è fatta attendere, ma non è riuscita a scalfire la maggiore consistenza del muro e delle conclusioni in attacco della squadra del grifone orchestrata sapientemente da Imma Barone che si aggiudica la frazione con il punteggio di 22 a 25. Il quarto parziale, dopo un sostanziale equilibrio, ha avuto la svolta a metà set, quando l’attacco delle centrali Servettini ed Ambrogi e l’inserimento della schiacciatrice Larini, hanno avuto il sopravvento mettendo il sigillo su una gara piacevole, giocata con grande determinazione da entrambe le squadre, ma controllata meglio dalla School Volley con un gioco più ordinato ed efficace.
GHERARDI SVI CITTÀ DI CASTELLO – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 1-3
(28-30, 25-21, 22-25, 19-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini F. 12, Pannaioli 10, Baldelli 4, Festucci 3, Tellini 1, Polidori 1, Giordani, Mancini B., Galizi, Merli, Giunti, Filippini, Magrini. All. Stefano Dini.
PERUGIA: Ferrara 16, Cerquetelli 13, Servettini 12, Alunno 11, Larini 8, Barone 5, Ambrogi 4, Lillacci (L1),Mancinelli, Bianchi. N.E. – Bocchini, Leonelli, Grignani (L2). All. Luigi Bertini.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2012 12:00 Updated