Secondo acuto per Bastia che espugna San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2012 16:00 Updated

Secondo acuto per Bastia che espugna San Sisto

Fastellini Veronica

Veronica Fastellini

Seconda vittoria stagionale per le giovani della Libertas Bastia di serie D femminile che ritornano dalla trasferta sul campo della Unogas San Sisto con una bella vittoria per tre a zero. Le ragazze allenate da  Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni partono concentrate ed attente imponendo sin dalle prime battute di gara il proprio gioco. Con una buona prova in difesa, guidata dal libero Coltorti, Bastia riesce a contenere gli attacchi avversari di Calzola e Ciaglia. Il vantaggio prende corpo (15-10) nonostante un tentativo di reazione del San Sisto a metà del set (15-13) con Mariucci, ma è Uccellani a ristabilire l’ordine ed allungare il gap. Bastia riesce a chiudere il parziale in agilità con Ercolani e Spadini in attacco. Secondo set che si apre con un leggero rilassamento per le atlete bastiole che concedono un buon vantaggio alle perugine (3-7) ma dopo il time-out la squadra riprende a macinare gioco (8-7) e grazie anche a qualche distrazione avversaria si impone con sicurezza conquistandosi il set sul 25-18. Il terzo parziale è un monologo bastiolo con Alessandretti e Mariucci che salgono di rendimento. Veronica Fastellini è brava a smistare gioco in tutti i reparti e San Sisto perde i punti di riferimento mollando la presa. E’ la giovanissima Roberta Tosti a chiudere il match con un attacco dal centro. La Libertas sale a quota 5 punti, al secondo posto in classifica. Anche se il cammino sarà arduo per le giovani di Bastia neo-promosse dalla prima divisione, l’inizio di campionato fa ben sperare per il proseguo della stagione. Il prossimo appuntamento vedrà le ragazze del duo Raspa-Berrettoni impegnate in casa, alle ore 21,15 di sabato 27 ottobre, contro la quotata Tavernelle, sconfitta nell’ultimo turno dal forte Nocera Umbra. Novità in casa Libertas Bastia sarà il nuovo sponsor ufficiale One Investigazioni che già da sabato comparirà nelle maglie da gioco.
UNOGAS SAN SISTO – LIBERTAS BASTIA = 0-3
(20-25, 18-25, 18-25)
SAN SISTO: Ciaglia, Calzola, Pompili, Giugliarelli, Mariucci, Tinozzi, Costantini (L1), Bazzurro, Vescarelli, Bellavita. N.E. – Passerini, Gliorio (L2). All. Andrea Bellavita.
BASTIA: Uccellani 10, Spadini 10, Ercolani 9, Mariucci 6, Alessandretti 4, Fastellini 4, Coltorti (L), Tosti 1, Brufani. N.E. – Bergamasco, Butnarescu, Barite, Rustici (L2). All. Fabrizio Raspa.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2012 16:00 Updated