Spoleto cade a Fucecchio ed è seconda in coppa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 7, 2012 12:56 Updated

Spoleto cade a Fucecchio ed è seconda in coppa

Costanzi Riccardo (alza)

un’alzata di Riccardo Costanzi

La Monini Spoleto lotta ad armi pari contro Lo Stivale Fucecchio solo nei primi due set, poi cede tre ad uno. La sconfitta mette a rischio la qualificazione al secondo turno di coppa Italia. Gli spoletini infatti, in virtù della vittoria di Grosseto sull’Orvieto, chiudono il girone al secondo posto in classifica e sono eliminati dal torneo. Mechini deve ancora fare a meno di Lattanzi e Battistelli non al meglio della forma ed opta per Trombettoni in diagonale con Segoni e Sirci al centro a far coppia con Servettini. In regia c’è Costanzi con Vigilante opposto e Quaglia libero. Il primo set è piuttosto equilibrato con gli spoletini che riescono a mantenere i due punti di vantaggio e chiudere. Le due squadre si fronteggiano punto a punto anche nel secondo parziale fino al 24 pari. Ai vantaggi però questa volta sono i toscani ad avere la meglio. Nella terza frazione i padroni di casa forzano la battuta mettendo i seria difficoltà la ricezione degli spoletini. Mechini corre ai ripari mandando in campo Battistelli e Grechi, ma Fucecchio limita gli errori e chiude il set portandosi avanti due ad uno. Anche nel quarto periodo gli oleari continuano a soffrire nel fondamentale della ricezione e i padroni di casa allungano subito. Mechini prova a sostituire il libero Quaglia con il giovanissimo Mancanelli e concede un po’ di riposo a Vigilante, mandando in campo anche l’opposto Giulio Rocchi. Gli spoletini tentano la rimonta impossibile ma ormai è troppo tardi e Fucecchio festeggia. Da lunedì si inizia a pensare al campionato.
LO STIVALE FUCECCHIO – MONINI SPOLETO = 3-1
(23-25, 26-24, 25-16, 25-19
FUCECCHIO:
Poli 21, Falaschi 11, Verbeni 10, Lusci 10, Pantani 10, Allori 3, Arrigoni (L), Rovini 3, Berberi 2, Falorni, Fruet. All. Federico Benvenuti.
SPOLETO: Vigilante 20, Segoni 15, Servettini 10, Trombettoni 6, Sirci 3, Costanzi 1, Quaglia (L1), Grechi 5, Rocchi 2, Battistelli 2, Travicelli 2, Lattanzi, Mancanelli (L2). All. Fabio Mechini.
Arbitri: Michele Marotta ed Emilio Serena.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 7, 2012 12:56 Updated