Terza sconfitta consecutiva per il Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2012 01:16

Terza sconfitta consecutiva per il Trevi

Ceppitelli Catia (pallonetto)

Lucky Wind Trevi in attacco con la centrale Catia Ceppitelli

Non riesce a sconfiggere la prima della classe la Lucky Wind Trevi che, nella terza giornata della serie B1 femminile, viene battuta dalla Codere Volalto Caserta, con le stesse modalità dei due match precedenti. Ancora una volta le trevane mettono a segno più punti delle avversarie ma non nei parziali più combattuti e per la terza volta su tre gare devono soccombere con scarti minimi. Si comincia con Barbolini e Valentini subito efficaci da posto-quattro. Tra le ospiti la sola Boteva riesce ad impensierire la difesa trevana. Zannini in seconda linea e Ruffini in palleggio mantengono alti standard di rendimento e il 25 a 14 finale dimostra la superiorità delle padrone di casa. L’avvio di secondo set è altrettanto promettente per le umbre ma pian piano le ospiti crescono. E’ Fattaccio a guidare la riscossa, a cui si affianca una Ricciardi efficace in zona tre. Il finale sorride alle ospiti che pareggiano il conto. Nel terzo parziale subito avanti le padrone di casa con la grinta di Zannella. Sembra scorrere tutto liscio per le padrone di casa che ancora una volta si fermano sul più bello. Sopra 21-14, alcuni errori e il muro della coppia Armonia-Crotti finiscono per agevolare la rimonta ospite fino al 23 a 25 finale. Inizio di terzo set difficile per le umbre ma Pietrolati prima e Ceppitelli poi riescono a condurre le compagne al 19 pari dopo essere state sotto per 10-16. Nel finale però il ritorno in prima linea della Boteva è letale per la Lucky Wind che cede il passo con il 22 a 25 con cui si conclude il set e la partita.
LUCKY WIND TREVI – CODERE VOLALTO CASERTA = 1-3
(25-14, 22-25, 23-25, 22-25)
TREVI: Ceppitelli 17, Valentini 15, Barbolini 15, Zannella 10, Capezzali 8, Ruffini 1, Zannini (L1), Pietrolati 3, Uti, Pacchiarini (L2). N.E. – Meniconi, Cesaretti, Garganese. All. Gian Paolo Sperandio.
CASERTA: Boteva 26, Armonia 15, Fattaccio 8, Crotti 7, Ricciardi 6, Montemurro 2, Baroni (L), Gagliardi 2, Salzillo 1, Del Vaglio. N.E. – Paioletti. All. Massimo Monfreda.
Arbitri: Pietro Bozza ed Alberto Dell’Orso.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 7, muri 12, errori 23).
CODERE VOLALTO (b.s. 2, v. 3, muri 13, errori 27).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2012 01:16