Trevi capitola in casa contro il Gricignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 02:33 Updated

Trevi capitola in casa contro il Gricignano

Valentini Francesca (attacco)

Francesca Valentini in attacco

Non raccoglie quanto seminato la Lucky Wind Trevi di serie B1 femminile che esce sconfitta nella partita di avvio di questo campionato, con un parziale di zero a tre, troppo severo per quel che si è visto in campo, al cospetto dell’ottima compagine della New Volley Gricignano. Le campane hanno meritato i tre punti ma alle umbre in tutti e tre i set e in particolare nel primo, è mancato il colpo del kappao, con le ospiti che al contrario sono state più brave e ciniche nello sfruttare ogni minima occasione. Inizio positivo per le umbre che trovano continuità con un attacco ben orchestrato dalla giovane Ruffini. Dall’altra parte della rete Foniciello è ben ispirata ma la coppia Ceppitelli-Valentini sembra irresistibile. Nel finale di set qualche sbavatura delle padrone di casa e l’esperienza della Sforza, permettono alle ospiti di riacciuffare le umbre e di superarle con il 23 a 25 finale. Nella seconda frazione non si abbatte la Lucky Wind che ricomincia a macinare gioco con Capezzali e Zannella brave sottorete. Sale in cattedra Aprea, fermata nel primo parziale dalle trevane che  non riescono nella stessa impresa nel secondo. Anche in questo parziale l’esperienza delle ospiti ha la meglio ed è di nuovo 23 a 25. Terzo set con punteggio sempre a favore del Gricignano. Le umbre fanno fatica a tenere il passo delle ospiti nonostante una Zannini presente su ogni palla. Barbolini prima e la coppia Pietrolati-Uti spingono le trevane alla parità ma il guizzo finale è di nuovo delle ospiti che chiudono sul 22 a 25 set e partita.
LUCKY WIND TREVI – NEW VOLLEY GRICIGNANO = 0-3
(23-25, 23-25, 22-25)
TREVI: Ceppitelli 14, Valentini  12, Barbolini  10, Zannella 6, Capezzali  3, Ruffini 3, Zannini (L1), Uti 1, Pietrolati. N.E. – Cesaretti, Garganese, Meniconi, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
GRICIGNANO: Aprea 15, Di Cristo A. 11, Foniciello 11, Sforza 11, Di Cristo F. 2, Drozina 1, Grimaldi (L), Branco 2, Rinaldi. N.E. – Boccia, Nemoleto. All. Luciano Della Volpe.
Arbitri: Sandro Paolieri e Mirko Donati.
LUCKY WIND (b.s. 1, v. 3, muro 7, errori 23).
NEW VOLLEY (b.s. 5, v. 5, muri 9, errori 13).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 02:33 Updated