Trevi strappa un punto alla pendici dell’Etna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 02:51 Updated

Trevi strappa un punto alla pendici dell’Etna

Zannella-Valentini (muro)

Debora Zannella e Francesca Valentini a muro

La Lucky Wind Trevi di serie B1 femminile torna con un punto prezioso per la classifica dalla difficile trasferta giocata sul campo della Messaggerie Tremestieri Etneo cedendo le armi solo dopo due ore e trenta minuti di gioco. Un’autentica battaglia in cui ad avere la meglio sono state le padrone di casa, con le umbre che beffardamente hanno realizzato quattro punti in più delle avversarie ma senza conquistare la vittoria.  Si parte con le trevane subito in palla. Valentini in ottima serata e ben servita dalla Ruffini non sbaglia un colpo. Dall’altra parte della rete la coppia Oliva – Lo Re non tarda ad entrare prepotentemente nel match ma il vantaggio delle umbre è rassicurante e il 21 a 25 finale sorprende il pubblico siciliano. Nel secondo parziale trevane di nuovo in grande spolvero con Ceppitelli molto attiva sottorete. La risposta delle padrone di casa è affidata alla Rotondo che comincia a macinare punti. Il testa a testa finale premia le padrone di casa sul filo di lana. Il terzo parziale vede partire meglio la squadra sicula. Le trevane dopo l’iniziale passaggio a vuoto riprendono la propria marcia sospinte dalla Zannella. Il recupero della squadra del vice allenatore Bosi si ferma sul più bello. Le catanesi sono di nuovo vincenti ai vantaggi con il 27 a 25 finale. La Lucky Wind non si abbatte e sospinta dalla coppia Barbolini-Capezzali riporta il match in parità giocando al meglio il quarto parziale vinto per 19 a 25. Nel quinto set capitan Pietrolati prova a dare lo slancio giusto alle proprie compagne ma Lo Re e Oliva riprendono in mano il match. Zannini in seconda linea fa il possibile per evitare la sconfitta ma sono di nuovo le siciliane a prevalere per la terza volta di sole due lunghezze, regalando i due punti ai propri tifosi.
MESSAGGERIE TREMESTIERI ETNEO – LUCKY WIND TREVI = 3-2
(21-25, 25-23, 27-25, 19-25, 15-13)
TREMESTIERI ETNEO: Oliva 30, Lo Re 29, Rotondo 15, Allegretti 5, Morfino 4, Vittorio (L), Piscopo 1, Panzeri, Stanga. N.E. – Avenia, Barone. All. Luana Rizzo.
TREVI: Ceppitelli 19, Valentini 16, Capezzali 11, Zannella 10, Pietrolati 5, Zannini (L1), Barbolini 13, Ruffini 1, Garganese, Pacchiarini (L2). N.E. – Uti, Cesaretti, Meniconi. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Fabio Scarfò e Gianluca Ferraloro.
MESSAGGERIE   (b.s. 8, v. 7, muri 5, errori 32).
LUCKY WIND (b.s. 9, v. 6, muri 10, errori 27).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 02:51 Updated