Un esordio emozionante per le giovani di San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2012 15:30 Updated

Un esordio emozionante per le giovani di San Mariano

Sgm Graficonsul San Mariano (team)

le ragazze della Sgm Graficonsul San Mariano di serie D femminile

E’ cominciata l’avventura delle ragazze della Sgm Graficonsul San Mariano nel campionato regionale di serie D femminile. Guidate da coach Andrea Mezzasoma e Lorenzo Castellini le atlete sanmarianesi si sono incontrate con le forti rappresentanti dell’Amerina Pallavolo che si sono imposte in tre set. L’emozione ha sicuramente regnato fra le fila delle giovani rossoblu durante lo svolgimento dei primi due parziali; la maggior parte di loro erano all’esordio nella categoria regionale e, nonostante coach Mezzasoma si sia prodigato nel dare consigli tattici e nell’infondere sicurezza, l’inesperienza e l’emotività hanno dominato nella prima parte di gara. Va ovviamente sottolineata la bravura delle avversarie amerine che hanno condotto in sicurezza l’andamento della partita. Non va peraltro dimenticata neppure l’assenza per infortunio di due elementi titolari della formazione ospite, che probabilmente avrebbero reso più equilibrato il confronto. Rotto il ghiaccio iniziale si è vista una positiva reazione delle atlete del San Mariano nel terzo frangente di gioco, combattuto sino all’ultimo scambio e perso ai vantaggi, a dimostrazione della validità delle giocatrici e che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.
AMERINA PALLAVOLO – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-16, 25-17, 27-25)
AMELIA: Minutella, Bussotti, Conocchia, Crocione, Gentili, Isidori, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Zecca, Venturini (L1), Schietroma (L2). All. Alessandro Acciacca e Luca Antonini.
SAN MARIANO: Urbani M., Tofi, Braconi, Sabatini, Urbani B., Ortolani, Cicogna, Distante, Ciancio, Tassino, Speziali, Raschi (L). All. Andrea Mezzasoma e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Natalia Bernardino e Roberta Tramba.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2012 15:30 Updated