Una buona Etruria Corciano strappa un punto al Clitunno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 02:42

Una buona Etruria Corciano strappa un punto al Clitunno

Rivosecchi Andrea

Andrea Rivosecchi

I ragazzi della Etruria Corciano ritornano dalla palestra comunale di Rivotorto di Assisi consapevoli che da qui in avanti se la potranno giocare alla pari con tutti o quasi, difatti la nuova e giovane squadra (età media 24 anni) messa insieme dal coach, ha dato dimostrazione di tener testa anche ad una squadra come la Centro Ottico Emmedue Clitunno costruita sicuramente per raggiungere mete molto più ambiziose e composta da elementi che sicuramente sulla carta sono una spanna sopra ai colleghi di Corciano; per fortuna nello sport l’ultima parola spetta al campo.Detto ciò, la partita sin dall’inizio fa vedere che per i padroni di casa non sarà certo una passeggiata. Il set fila via punto su punto, il Clitunno prova ad allungare sul 7-7 inanellando quattro break che portano i ragazzi del coach Vacca sul 11-7, ma è il Corciano che pian piano si riavvicina raggiungendo i padroni di casa sul 17-17. Torna avanti con l’orgoglio il Clitunno che chiude 25 a 22. Il secondo parziale è tutto di marca corcianese, con i ragazzi di Montazemi che impongono il loro gioco commettendo davvero pochi errori, sovrastando gli avversari su tutti i fondamentali e realizzando ben 20 punti su 25. Nel terzo frangente i ragazzi in nero inspiegabilmente staccano la spina ed è fin troppo facile per i padroni di casa portare a casa il risultato, lasciando agli avversari solo qualche punticino. Quarto periodo di nuovo sulla lunghezza d’onda del primo, inizia bene la Etruria che allunga subito sul 10-17, ma ecco che quando sembra che il set si trascini senza intoppi verso la fine, si riaffaccia in partita il Clitunno che con una serie di break si riporta sotto fino al 20 pari, ma il Corciano con un ultimo colpo di coda riesce a chiudere lasciando gli avversari là dove erano stati raggiunti. Si va quindi al tie-break dove in campo rimane una sola squadra e questa è il Clitunno, che chiude la partita abbastanza agevolmente con gli ospiti che non riescono più a reagire. Da segnalare l’ottima prestazione a muro del giovane ‘Riwall’ Rivosecchi, le ottime difese non sfruttate appieno di ‘Gattociango’ Ciangottini, i buoni attacchi della banda ‘Febri’ Bovari e dell’inossidabile guerriero ‘Menco’ Menculini. Sicuramente non da meno le prestazioni di tutti gli altri compagni, complimenti.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – ETRURIA CORCIANO = 3-2
(25-22, 20-25, 25-16, 21-25, 15-7)
CLITUNNO: Iorio, Tosti, Schepers, Cerri, Gori, Farracchiati, Fusaro (L), Bartoli, Rossi, Burnelli, Ciotti, Tognellini. All. Mauro Vacca.
CORCIANO: Menculini 14, Bovari 10, Rivosecchi 9, Zampolini 9, Volpi 7, Ginocchini 5, Ciangottini (L). Ceccagnoli 6, Piersanti 1, Sampaoli. All. Puya Montazemi.
Arbitri: Armando Cammarano ed Andrea Galteri.
(fonte Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 02:42