Una Gecom Perugia irriconoscibile stecca la prima a Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 02:09 Updated

Una Gecom Perugia irriconoscibile stecca la prima a Firenze

Gradassi Caterina (riceve)

Caterina Gradassi in ricezione

Avvio di stagione negativo  per la Gecom Security Perugia che subisce una pesante sconfitta dalla parte della matricola San Michele Firenze. Dopo i buoni  risultati nei test-match precampionato, le ragazze allenate da Bovari hanno dimostrato un regresso nel gioco e nella aggressività, complice anche il campo scivoloso e poco adatto alla categoria, che ha contribuito a frenare il gioco delle umbre. Le fiorentine hanno preparato molto bene la partita, battendo in maniera estremamente efficace per mettere in difficoltà la ricezione ospite. Le magliette nere hanno sofferto molto per costruire il proprio gioco al centro, lasciando sulle spalle di Delfino e Tosti il carico d’attacco. Le toscane, ben impostate, sono riuscite ad arginare in maniera egregia le bande, mettendo a segno ben nove muri punto. Nel primo parziale Perugia riesce a stare incollata alle avversarie fino al 16-13. Ricezione evanescente ed errori in attacco lasciano spazio a Firenze che chiude 25 a 16. Risveglio Gecom Security nel secondo set dove Delfino trascina le proprie compagne approfittando degli errori avversari. Set archiviato18 a  25. Bovari usa tutte le pedine a propria disposizione ma nella terza frazione ben tredici errori punto regalano metà set alla squadra di casa, che con Filindassi a fare da battistrada chiude 25 a 16. Nell’ultimo parziale le perugine lottano per provare a raggiungere il tie-break, ma il bel gioco è ancora latitante, ed un meritevole San Michele si prende l’intera posta in palio, coronando così nel migliore dei modi l’esordio in serie B1 femminile.
SAN MICHELE FIRENZE – GECOM SECURITY PERUGIA = 3-1
(25-16, 18-25, 25-15, 25-19)
FIRENZE: Filindassi 16, Grilli 10, Allighieri 10, Sacconi 9, Morino 7, Stolfi 1, Bianchi (L), Salvestrini 4, Rosati 2, Ceresi. N.E. – Miccadei , Starnotti. All. Alderani e Landi.
PERUGIA: Delfino 17, Tosti 14, Cruciani 7, Corbucci 6, Marcacci 3, Puchaczewski 1, Rocchi (L), Gradassi 3, Schepers 1, Cruciani Cor. N.E. – Montechiarini, Pompili. All. Bovari e Panfili.
Arbitri: Rosella Longanesi e Paolo Libardi.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 02:09 Updated