Una Zambelli Orvieto schiacciante al debutto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2012 20:30 Updated

Una Zambelli Orvieto schiacciante al debutto

Toppetti Eleonora (attacco)

Eleonora Toppetti in attacco

Subito a segno la prima uscita stagionale della Zambelli Orvieto, che espugna il campo della neo promossa Assisi Volley con un netto tre a zero. Le padrone di casa hanno cercato di contrastare gli attacchi di Fiorini e compagne, ha difeso tutto, ma l’esperienza e la forza dell’Orvieto è stata nettamente superiore. Il tecnico Madau Diaz schiera subito il sestetto base: Campana-Fiorini, Ragaini-Rosa, Toppetti-Verdacchi, libero Gentili. L’inizio gara vede subito Fiorini a mettere a terra il primo punto, risponde l’Assisi con Tomassi e Salvatori che tengono alle offensive della Zambelli. Il team della Rupe prende però subito le redini del gioco con gli attacchi di Fiorini, Verdacchi e Toppetti che vale l’allungo (13-18). Coach Guerrini chiama il time-out ma gli ultimi due attacchi di Fiorini portano la Zambelli sull’uno a zero. E’ un Assisi vivo, anche se i valori in campo sono ben evidenti. Le perugine difendono bene, forti anche del libero Masciotti che ha fine gara registra una percentuale di ricezione molto alta. Nel secondo set dopo alcuni batti e ribatti e qualche errore dell’Orvieto (6-6) il gioco ritorna nelle mani delle biancoverdi. Tre ace consecutivi di Ragaini (8-15) e l’attacco di capitan Valentini riportano i colori orvietani avanti. Coach Madau Diaz da anche spazio alla seconda palleggiatrice Trequattrini e gli ultimi lunghi linea di Fiorini e da posto tre i primi tempi di Bruna Ragaini, portano il risultato sul due a zero. L’ultimo parziale è copia del secondo. In cabina di regia Campana mette in condizione di palla a terra tutte le bocche di fuoco con finale di Verdacchi, che chiude il match per il tre a zero. Soddisfazione nello staff per la prima vittoria ed ora subito al lavoro per preparare il prossimo impegno che vedrà, sabato 20 ottobre alle 21 il debutto casalingo sul taraflex del palasport Alessio Papini contro una diretta concorrente: il Ponte Felcino.
ASSISI VOLLEY – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(18-25, 21-25, 21-25)
ASSISI: Bosi, Chavez, Galiotto, Gaudenti, Granato, Martellini, Panzolini, Porzi, Salvatore, Tomassi, Masciotti (L). All. Fabrizio Guerrini.
ORVIETO: Fiorini 13, Toppetti 12, Verdacchi 12, Valentini 8, Ragaini 6, Campana 5, Gentili (L), Rosa 2, Tortelli, Trequattrini, Bracaletti, Procioni. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Fabrizio Giulietti ed Armando Cammarano.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2012 20:30 Updated