Vis Fiamenga Foligno di misura a Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2012 13:00 Updated

Vis Fiamenga Foligno di misura a Ponte Felcino

Brunetti Giulia (attacco)

Giulia Brunetti in attacco

Si chiude in cinque set la sfida tra Bar Coser Ponte Felcino e Vis Fiamenga Foligno di serie C femminile, con la vittoria finale per le ospiti che incamerano così i primi due punti della stagione. Una partita combattuta in lungo e largo per tutte e cinque le frazioni di gioco con, da una parte le ponteggiane orfane della bomber Biscarini e dall’altra le folignati che, la cannoniere in casa c’è l’hanno eccome e risponde al nome di Chiara Maracchia, autrice di ben trenta punti. Il primo set si apre sotto il segno delle padrone di casa con Bucciarelli a cercare in attacco le mani di Medda. Sacchinelli striglia le sue e Maracchia risponde portando le gialloblu al pareggio. A questo punto entra in scena Brunetti che prima da posto 4 e poi direttamente dalla linea  di battuta porta per la prima volta Foligno avanti per un vantaggio gestito fino al 22 a 25. La reazione delle padroni di casa non si fa attendere e nel secondo set partono subito forti sospinte dalla solita Medda e da una ispirata Moretti. Il coach ospite cambia la regia, fuori Castellani e dentro Sara Maiuli, ma la mossa non porta gli effetti sperati e Ponte Felcino continua così ad amministrare un vantaggio sfruttando anche un gioco fin troppo falloso delle proprie avversarie. 25 a 17 e subito in campo per il terzo set che prosegue con lo stesso registro di prima. Bucciarelli cerca di distribuire il gioco a tutte le bocce di fuoco, così mentre Medda scende un po’ di rendimento ecco venir anche grazie ad un buona ricezione, le giocate da posto-tre di Maggesi. La Vis Fiamenga non resta a guadare e guidata dall’esperienza di capitan Muste dapprima riagguanta il pareggio e poi si riporta in avanti. La risposta delle avversarie, non tarda arrivare, da prima con Becchetti per il pareggio e poi con Moretti che tira fuori dal cilindro la diagonale che porta Ponte Felcino avanti di uno nel computo dei set. Il quarto set si porta avanti punto a punto fino al 13 pari, poi Foligno scatta in avanti e fa più 6 che gestirà fino al 16 a 25, che porta le due squadre al tie-break. Nel quinto ed ultimo set Foligno sempre avanti di un punto fino al cambio campo 7-8, poi il colpo di reni che vale il +3, ottimamente gestito fino al definitivo 12 a 15.
BAR COSER PONTE FELCINO  – VIS FIAMENFA FOLIGNO = 2-3
(22-25, 25-17, 25-23, 16-25, 12-15)
PONTE FELCINO: Moretti 16, Medda 15, Maggesi 15, Roscini 9, Becchetti 5, Bucciarelli 4, Marconi (L), Tredici 2, Zangarelli, Persichini, Pecci. N.E. – Puletti. All. Tania Krempaska.
FOLIGNO: Maracchia 30, Muste 19, Brunetti 14, Fratini 5, Cucci 5, Maiuli M. 3, Antonini (L1), Maiuli S., Castellani. N.E. – Giansiracusa , Tofi J., Contilli, Tofi F. (L2). All. Francesco Sacchinelli.
Arbitri: Azzurra Marani e Chiara Santucci.
Gianguido Colato

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 15, 2012 13:00 Updated