Vis Foligno si conferma col Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 21, 2012 03:07

Vis Foligno si conferma col Città di Castello

Antonini Jessica (ricezione)

Jessica Antonini in ricezione

Importante vittoria della Vis Fiamenga Foligno in serie C femminile contro una Gherardi Svi Città di Castello che si è difesa con caparbietà. Sacchinelli, allenatore delle padrone di casa, sembra essere riuscito a trasformare un gruppo di ragazze dalle buone potenzialità ad una squadra che sa giocare una buona pallavolo con continuità e con la giusta cattiveria agonistica. Importante è stato sicuramente il rientro della Maracchia, elemento che sa essere determinate in gara, ma è anche vero che la società nel rispetto della propria politica, ha dovuto sostituire le due centrali titolari con due giovani del 1995 (Fratini-Cucci), integrando la stessa rosa con altre giovani del vivaio come Contilli (1994), Jasmine Tofi (1996) e Fabiana Tofi (1998). La gara contro il Città di Castello non è stata mai in discussione, con una Vis Fiamenga che è stata in tutti a tre i set sempre in vantaggio senza mai subire il gioco avversario, con la regia della giovane Castellani (1996) che ha sempre saputo distribuire palle di gioco a tutti gli attaccanti  con continuità e precisione. Sarà compito dell’allenatore saper trasmettere al gruppo l’importanza delle due vittorie consecutive per far crescere l’autostima e la fiducia nelle proprie qualità che ogni ragazza può esprimere, per questo un valore aggiunto sarà l’entrata nel gruppo di Jessica Muzi con esperienza di campionati di categorie superiori che quando avrà recuperato a pieno dall’infortunio potrà diventare un importante freccia nell’arco folignate.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-0
(25-17, 25-20, 25-17)
FOLIGNO: Maracchia 21, Muste 15, Fratini 9, Brunetti 5, Cucci 2, Castellani, Antonini (L1), Maiuli M., Contilli, Maiuli S., Muzi, Tofi J., Tofi F. (L2). All. Francesco Sacchinelli.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 10, Cucciaggioni 8, Bonci 7, Budassi 6, Corsini 5, Mastini, Tuzzi (L1), Gambino, Bracchini, Calderini, Caselli, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 21, 2012 03:07