A Monteluce non si passa, resiste due set Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 01:31 Updated

A Monteluce non si passa, resiste due set Umbertide

Pirchio Martina (piazza)

attacco piazzato della schiacciatrice Martina Pirchio

Riprende la corsa a punteggio pieno per la Qsa Promovideo Perugia che, dopo lo scivolone di San Marco nella scorsa giornata di serie C femminile, supera in quattro set la Itat Umbertide. La partita vede l’esordio come titolare anche per Valeria Piccioni in campo dal primo momento causa il piccolo infortunio di Bertinelli. Buona la partenza della squadra ospite che riesce a strappare nei punti decisivi del primo set un’importante affermazione. La reazione delle ragazze di Tomassetti non tarda però ad arrivare, il gioco della formazione casalinga, inizialmente farraginoso, si snellisce fino a trovare il giusto ritmo e conquistare i vantaggi 27 a 25 nel secondo parziale. Il volto dell’incontro sembra cambiare repentinamente, le perugine prendono coraggio, mentre le rivali accusano un momento di black-out e il terzo set procede a senso unico con le perugine che, in fuga dal primo punto, chiudono agevolmente sul 25 a 12. Anche l’ultima frazione di gioco scorre agevolmente per le padrone di casa quando capitan Giorgi mette a terra il punto finale bloccando il punteggio sul 25 a 17. Il vice presidente Mario Salibra afferma: «Siamo una formazione solida e cominciamo a mostrare una certa continuità. Sicuramente però dobbiamo ancora crescere in molti aspetti, dalla continuità di gioco e rendimento, alla freddezza necessaria nei momenti cruciali del match». Così il coach Luca Tomassetti: «È stata una vittoria del collettivo e una grande prova di carattere. Le ragazze sono riuscite a ribaltare una situazione difficile e a crescere durante l’incontro, sia psicologicamente che come rendimento tecnico».
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – ITAT UMBERTIDE = 3-1
(23-25, 27-25, 25-12, 25-17)
PERUGIA: Giorgi 19, Sfascia 15, Pirchio 14, Scorcini 13, Burnelli 11, Piccioni, Mastroforti (L), Bordellini, Paffarini, Fanelli. N.E. – Hromis, Bertinelli. All. Luca Tomassetti e Monica Sergenti.
UMBERTIDE: Tosheva 15, Ottaviani 14, Rosini 8, Polimanti 5, Moretti 4, Ubaldi M., Ciaccini (L), Angeloni 2, Alunni. N.E. – Pascolini, Rometti, Ubaldi V., Giulietti (L2). All. Francesco Brighigna.
Arbitro: Filippo Bacchi.
QSA PROMOVIDEO (ace 7, b.s. 11, muri 11, errori 18).
ITAT (ace 1, b.s. 7, muri 4, errori 20).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 01:31 Updated