A San Sisto manca il piglio e Rivotorto approfitta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2012 11:00 Updated

A San Sisto manca il piglio e Rivotorto approfitta

Ciaglia Alessia (palla)

Alessia Ciaglia

Gara incolore in serie D femminile per la Unogas San Sisto che non riesce quasi mai ad essere in partita e, oltre le solite distrazioni difensive, concede questa volta al Rivotorto Volley deleterie amnesie collettive. La squadra del consorzio Pallavolo Perugia 2012 si schiera con Vescarelli e Passerini sulla diagonale, Tinozzi e Pompili centrali, Costantini libero, Ciaglia e Mariucci lati. Si rivede in panchina Calzola. La partita comincia sui binari dell’equilibrio, è parità sino al 17-17 ma qui il Rivotorto scava il break decisivo che manterrà fino alla fine. Il copione rimane immutato nel secondo frangente di gioco, con la differenza che le locali perdono velocemente coesione, l’equilibrio in campo dura pochi punti, le ospiti guidate da una sempreverde Natalizi controllano in scioltezza e chiudono a proprio favore. Coach Bellavita cambia formazione nella terza frazione, fuori Passerini e Tinozzi, dentro Bazzurro e Bellavita con Ciaglia spostata sulla diagonale principale. Forse i cambi, forse un  rilassamento generale avversario, le perugine questa volta non mollano, allungano progressivamente con un buon lavoro delle schiacciatrici e chiudono in scioltezza. Squadra che vince non si cambia, e così il quarto parziale inizia con il sestetto del set precedente. Si accende la gara e si arriva al 20-20, segno che le differenze tecniche tra le due formazioni non sono così evidenti, ma manca il guizzo finale, la concentrazione e la conseguente determinazione. Le rivotortesi le hanno e conquistano meritatamente la gara. Tardiva la reazione delle padrone di casa e comunque ben controllata da una avversaria apparsa matura e tonica.
UNOGAS SAN SISTO – RIVOTORTO VOLLEY = 1-3
(21-25, 19-25, 25-16, 21-25)
SAN SISTO: Ciaglia, Pompili, Giugliarelli, Mariucci, Vescarelli, Tinozzi, Costantini (L1), Bazzurro, Bellavita. N.E. – Ripandelli, Calzola, Gliorio (L2). All. Andrea Bellavita.
RIVOTORTO: Natalizi, Marani, Martinoli, Bardi, Lucarelli, Gagliardoni, Rossatri (L), Favaroni. N.E. – Capocci, Liberti. All. Matteo Tognellini.
Arbitro: Carolina Mezzasoma.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2012 11:00 Updated