Amelia dalla polvere all’altare a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2012 12:00 Updated

Amelia dalla polvere all’altare a Perugia

Amerina Pallavolo (team) serie D femminile

la formazione della Amerina Pallavolo di serie D femminile

Serata double face in serie D femminile per l’Amerina Pallavolo nel bellissimo palazzetto di San Marco contro la Multicopia Perugia. Nel primo set le biancocelesti sono state messe sotto, accusando l’urto delle perugine, partite veramente forte. Soprattutto in ricezione le ospiti hanno infilato tutta una serie di ‘perle’, servendo la vittoria nella frazione su un piatto d’argento alle padrone di casa. Nel secondo parziale alcuni miglioramenti, ma ancora insufficienti, e la Multicopia si è portata su un meritato due a zero. A questo punto, quando la serata sembrava mettersi male, le amerine si sono risvegliate e, pur se la squadra di casa si è mantenuta sul buon livello complessivo della prima metà della gara, la partita ha cambiato volto. L’Amerina ha preso in mano le redini dell’incontro, innalzando il ritmo e l’efficacia, e diminuendo drasticamente le percentuali di errore soprattutto in ricezione. Terzo e quarto set sono andati nel carniere delle ospiti senza discussione. Il tie-break ha visto la squadra di Alessandro Acciacca e Luca Antonini continuare sull’onda dell’entusiasmo della rimonta effettuata; le perugine hanno continuato a lottare strenuamente anche nel quinto parziale, ma non è bastato, e dopo quasi due ore di gioco le ospiti hanno prevalso, installandosi al secondo posto solitario in classifica.
MULTICOPIA PERUGIA – AMERINA PALLAVOLO = 2-3
(25-19, 25-21, 16-25, 16-25, 12-15)
PERUGIA: Tosti 14, Marzocchi 13, Caporali 12, Russo 10, Bonifazi 9, Margaritelli 3, Renga (L), Mazzanti 1, Truffarelli 1, Angelini, Quaglia. All. Andrea Di Nardo.
AMELIA: Catalucci, Minutella, Isidori, Schiaroli, Zurri, Romanelli, Venturini (L), Bussotti, Conocchia, Crocione, Gentili, Raggi. All. Alessandro Acciacca.
Arbitro: Claudia Colucci.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2012 12:00 Updated