Arrone-Colleluna vince allo sprint sul San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2012 11:00 Updated

Arrone-Colleluna vince allo sprint sul San Mariano

Cesani Sara

Sara Cesani

Questo fine settimana in serie D femminile l’Arrone-Colleluna è riescito a battere la competitiva squadra della Sgm Graficonsul San Mariano vincendo con fatica e determinazione per  tre set a due. Le squadre, composte da giovani ragazze più o meno della stessa età, lottano punto per punto senza mai perdere lucidità e speranza. Sono loro, le padrone di casa, ad aggiudicarsi il primo set grazie alla convinzione delle attaccanti Giulia Centanni, Sara Cesani, Sindi Deliallisi ed Emanuela Ferranti che hanno saputo mettere buoni palloni a terra. Parte bene il primo set con Maria Sinibaldi che mette in mostra due armi vincenti: il muro e la battuta. Buona prestazione anche dell’altro centrale Chiara Minelli che riesce anch’essa con lucidità a mettere a segno molti palloni facendo anche diversi muri. Nel secondo set sono le ragazze del San Mariano a dominare in campo mettendo più in difficoltà le ragazze di casa soprattutto mediante la battuta. Nessuna delle due squadre si arrende e dopo una dura lotta, le ragazze di casa si aggiudicano il terzo set grazie a buon lavoro condotto dai due liberi Elena Dionisi e Martina Grechi che con buone difese e ricezioni riescono ha dare un maggior equilibrio alla squadra. Ancora una volta il San Mariano dimostra una gran voglia di vincere questa partita aggiudicandosi il quarto set rendendo le cose più difficili alle padrone di casa. Si arriva la tie-break dove non c’è assolutamente storia per le ospiti. Le padrone di casa vogliono raggiungere a tutti i costi il loro obiettivo: vincere la partita. E ci riescono. Entrano in campo in modo compatto dimostrando di saper essere una buona squadra e conquistano il quinto set punto dopo punto. Ogni ragazza svolge al massimo il suo lavoro, dal libero al palleggiatore fino alle attaccanti. Per due volte consecutive le arronesi riescono a battere le avversarie per tre set a due mettendo in luce la voglia di crescere e di migliorare, nonostante un po’ d’inesperienza nell’affrontare un campionato come quello di serie D. Ma ora bisogna puntare gli occhi sulla prossima partita che si disputerà domenica 18 novembre in casa dell’Acquasparta, l’attuale capolista, alle ore 18 dove le ragazze dell’Arrone-Colleluna si metteranno nuovamente in gioco dando il massimo di loro.
ARRONE COLLELUNA – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-2
(25-22, 20-25, 25-21, 22-25, 15-8)
ARRONE
: Ferranti 14, Deliallisi 13, Minelli 12, Centanni 10, Sinibaldi 8, Paolucci, Dionisi (L1), Ferrotti, Cesani, Grechi (L2). N.E. – Tarani, Barbonari. All. Massimo Grifoni.
SAN MARIANO: Stafisagri 16, Listanti 11, Adebanjo 7, Urbani 5, Tofi 2, Cicogna 1, Raschi (L), Tassino, Ortolani. N.E. – Braconi, Sabatini, Distante. All. Andrea Mezzasoma.
Arbitro: Marco Magalotti.
(fonte Arrone-Colleluna)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2012 11:00 Updated