Azzurra Terni corsara sul rettangolo di Magione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 02:13 Updated

Azzurra Terni corsara sul rettangolo di Magione

Bartolucci Barbara (riceve)

Azzurra Terni in ricezione con il libero Barbara Bartolucci

Una Azzurra Terni che bada al sodo riporta a casa l’intera posta nella quinta giornata della serie C femminile. Proveniente da una brutta prestazione l’Avis Magione comincia male e cerca di aggiustare il tiro lungo il cammino ma l’unico set dove si rende pericolosa è il terzo, e non lo sfrutta finendo così al tappeto. Dopo il fischio d’inizio le padrone di casa si mostrano contratte mentre Terni è subito efficace, specie dal centro con Favoriti che sfodera la sua fast imprendibile (1-6). Malucelli prova a reggere il passo ma Pecoraioli assesta altri colpi micidiali ai fianchi che tolgono il fiato alla Avis (8-15). Il nervosismo produce errori nella metà campo bianconera mentre dalla parte opposta Veritieri sale in cattedra e propizia il vantaggio che arriva sul muro di Favoriti. La seconda frazione di gioco parte con più equilibrio, sono le ospiti a commettere errori e sul 6-5 Giusti entra nella mischia per sostituire Giubila. Magione però continua a sbagliare le battute e così basta poco all’Azzurra per ritrovare il bandolo della matassa e mettere la freccia (9-13). Anche Ciofetta cambia in posto-quattro inserendo Castellini ma la progressione di Favoriti, dolorante e vistosamente fasciata al gomito destro, non può essere arrestata da nessuno (12-17). Tocca insiste con il gioco veloce quando può ma con palla alta De Ciantis non si tira indietro ed allarga la forbice sino al raddoppio. Nel terzo frangente Malucelli spara cannonate a tutto braccio rispondendo a Favoriti che pur dolorante resta inarrestabile (5-5). Si procede spalla a spalla, con Nucciarelli e Giusti in evidenza, sino al 12-12, poi Orsini trova il guizzo giusto per andare al comando (16-13). Veritieri fa gli straordinari risolvendo situazioni complicate ed il punteggio si inverte (18-19). La seconda linea di Bartolucci arriva puntuale e permette a Favoriti si andare ancora a segno con bordate tremende a cui solo Malucelli riesce a rispondere (23-23). Pecoraioli inchioda le ultime due palle che chiudono la contesa.
AVIS MAGIONE – AZZURRA TERNI = 0-3
(15-25, 18-25, 24-26)
MAGIONE: Malucelli 10, Orsini 7, Nucciarelli 6, Cardinali 6, Alessandrini 6, Bertinelli 1, Favilli (L1), Castellini. N.E. – Valeri, Baldoni Travaglini, Della Bina, Lustri (L2). All. Tomas Ciofetta.
TERNI: Favoriti 16, Veritieri 13, Pecoraioli 8, De Ciantis 6, Tocca 3, Giubila 1, Bartolucci (L1), Giusti 4, Rossi- N.E. – Bastianelli, Augusto (L2). All. Pietro Re Dionigi.
Arbitri: Armando Cammarano ed Andrea Galteri.
AVIS (b.s. 7, v. 1, muri 5, errori 15).
AZZURRA (b.s. 6, v. 2, muri 4, errori 15).
httpv://www.youtube.com/watch?v=m2SiSbiIr9k

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 02:13 Updated