Azzurra Terni, vittoria e vetta con la Libertas Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 01:48 Updated

Azzurra Terni, vittoria e vetta con la Libertas Perugia

De Ciantis Stefania

Stefania De Ciantis

L’Azzurra Terni è vincente anche tra le mura amiche, dopo le due trasferte vittoriose di Assisi e Magione, le ragazze del presidente Trastulli trovano altri tre punti importanti per la classifica di serie C femminile ed il morale contro la Libertas Perugia. Il primo set è ad appannaggio delle brave ragazze ospiti che, attente in difesa ed efficaci in battuta, mettono in difficoltà le ragazze di casa partite con il freno tirato, deboli nelle rigiocate, e che si adattano ai ritmi delle avversarie lasciando il parziale per 21 a 25. Il secondo set vede le biancoblu più attente ed ordinate, con il libero Bartolucci che registra difesa e recezione , permettendo alla regista Tocca di innescare i centrali Favoriti e Pecoraiolià; sale di tono anche Veritieri con una De Ciantis sempre efficace, ma ottimo è l’ingresso di Isabella Giusti subentrata al martello Giubila, alle prese con un fastidioso infortunio, il set si chiude 25 a 18. La Libertas accusa il colpo, mentre le ragazze di coach Pietro Re Dionigi alzano i toni della loro prestazione mandando in confusione le avversarie chiudendo il terzo set 25 a 13. Stesso copione il quarto set vinto ancora per 25 a 12.
AZZURRA TERNI – LIBERTAS PERUGIA = 3-1
(21-25, 25-18, 25-13, 25-12)
TERNI: Favoriti 16, Veritieri 15, De Ciantis 14, Pecoraioli 13, Giubila 4, Tocca 4, Bartolucci (L), Giusti 9, Rossi 1. N.E. – Bastianelli, Sposino, Bozza. All. Pietro Re Dionigi.
PERUGIA: Alunno Aleandri 10, Di Giandomenico 7, Brunelli 7, Chiotti 5, Sannipoli 4, Cecchetti 3, Lorenzi (L), Marinacci 1, Falcinelli, Sorci, Staccini. All. Simone Picchio.
(fonte Azzurra Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 01:48 Updated