Caldaie Beretta Perugia ‘perforate’ dal Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2012 16:00 Updated

Caldaie Beretta Perugia ‘perforate’ dal Gubbio

Caldaie Beretta Perugia (team)

il collettivo della Caldaie Beretta Perugia di prima divisione femminile

Una serata storta, con queste parole si può riassumere la partita disputata delle ragazze delle Caldaie Beretta Perugia contro Geo Perforazioni Gubbio nel campionato di prima divisione femminile (girone B). Tre a zero il risultato in favore delle ospiti che, a differenza delle ‘rosse’ di casa, hanno semplicemente giocato la pallavolo che sanno giocare. La squadra del coach Francesco Monopoli non è mai stata in partita e ha subìto il gioco di Gubbio che può contare su ottimi elementi in banda e al centro ai quali è stata mai opposta la giusta resistenza nella fase di muro-difesa. La cattiva serata della rappresentativa del club Pallavolo Perugia 2012 si riflette nei parziali della partita, pochi punti realizzati e qualche errore di troppo in attacco e dai nove metri, anche se nuovamente a pesare nel conto è stata la scarsa efficienza in ricezione, più volte sono stati subìti break di tre o quattro punti, e la difficoltà nell’effettuare cambio-palla anche su rigiocata. Dall’altra parte della rete c’erano una formazione ben organizzata e ordinata in campo, pochi errori e mani calde che hanno messo a terra i pallone nel momento giusto. Con un nuovo spirito in campo da parte delle Caldarie Beretta, trovando cioè la giusta  sicurezza e maggiori convinzioni, sarà interessante rivivere lo scontro nel girone di ritorno. Dopo le due vittorie contro Foligno e Cascia, questa battuta d’arresto non deve essere vissuta come un passo indietro dalla squadra che deve rimettersi in sesto, soprattutto mentalmente, per affrontare con maggior coraggio i prossimi impegni di campionato. Ritrovando armonia in campo e tra le righe sarà l’obiettivo della settimana che inizierà domani, un nuovo punto di partenza per le ragazze perugine.
CALDAIE BERETTA PERUGIA – GEO PERFORAZIONI GUBBIO = 0-3
(16-25, 14-25, 19-25)
PERUGIA: Patiti, Mezzasoma, De Vincenzi, Baldassarri, Sevieri, Boemio, Liparoti (L), Ercolanelli, Scardazza, Mattiacci, Ciucarelli, Lucaroni. All. Francesco Monopoli.
GUBBIO: Fiorucci L., Minelli, Ramacci, Panfili, Procacci, Fiorucci B., Mariani, Fioriti, Baldimelli, Barbetti, Pierotti. All. Dario Panfili.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2012 16:00 Updated