Casa del Lampadario incerta ma vincente

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2012 19:00 Updated

Casa del Lampadario incerta ma vincente

Messineo Aurora (attacco)

la centrale Aurora Messineo in attacco

Nel turno infrasettimanale di serie C femminile Casa del Lampadario Ellera si impone, non senza patemi d’animo, in casa dell’Assisi Volley. Era importante ottenere la vittoria senza lasciare punti importanti per strada e vittoria è stata ma le ragazze di Merenda sono apparse discontinue e poco attente tanto da tirare fuori una prestazione al di sotto delle loro possibilità. In avvio di gara le ospiti si mostrano poco mobili e rimangono in parità con le assisane fino all’11-11, poi il crollo delle pandine, determinato dai molti errori in tutti i reparti, regala il primo set alle padrone di casa. La seconda frazione di gioco è sulla falsa riga della prima: le ellerine sono ferme sulle gambe e a farne le spese sono i fondamentali della difesa e della ricezione che non permettono di sviluppare un bel gioco; Caserta prova a reagire, seguita da Molinari e Messineo che si danno da fare per rientrare in partita, Merenda inserisce Buttiglia in regia sperando in una reazione positiva delle sue ragazze  e procedendo  punto a punto le ospiti pareggiano i conti. Il terzo parziale le pandine spingono di più in battuta, come chiesto al cambio di campo da coach Merenda e, seppur incerte nel gioco, guadagnano un bel vantaggio e chiudono. Nell’ultimo frangente di gara Ellera torna nel baratro (10-3); le padrone di casa, trascinate da Salvatore, sono determinate ad arrivare al tie-break, ma è Caserta dai nove metri che tira fuori una serie di buoni servizi e, riducendo il divario, regala una iniezione di fiducia alle sue compagne che con gli attacchi di Messineo e il muro ormai invalicabile di Molinari chiudono velocemente set e incontro. Prossimo appuntamento sabato alle ore 21,15 tra le mura amiche contro un’altra matricola di questo campionato, l’Avis Magione.
ASSISI VOLLEY – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 1-3
(25-16, 23-25, 16-25, 16-25)
ASSISI: Panzolini 12, Salvatore 11, Gaudenzi 10, Notari 8, Tomassi 3, Chavez 2, Masciotti (L), Barbos 2, Bosi 1, Porzi. All. Fabrizio Guerrini.
ELLERA: Caserta 17, Molinari 15, Cintia 9, Messineo 8, Serru 2, Buttiglia 1, Ragnoni (L), Bellucci. N.E. – Tanci, Iacobellis, Rellini, Baldelli. All. Francesco Merenda.
Arbitri: Chiara Santucci e Marco Dionigi.
(fonte Assisi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2012 19:00 Updated