Castiglione del Lago torna a festeggiare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2012 13:19
Vergari Eleonora

Eleonora Vergari

Torna il sorriso sulle labbra alle ragazze della Restaura Castiglione del Lago che riprende a correre in serie C femminile vincendo il match contro un coriaceo Fossato Volley. In avvio di gara le lacustri partono bene (8-4), si presuppone un set che fila liscio ma un calo di concentrazione e qualche errore di troppo permettono alla squadra ospite di agganciare sul 15-15. Dopodiché viene ingaggiato un testa a testa fino al 24-24, qui un errore lacustre e un ottima giocata fossatese fanno sì che il set vada a vantaggio della formazione ospite. Nel secondo periodo le ragazze del duo Pippi-Cacciamani ritrovano un atteggiamento più aggressivo che permette di stare quasi sempre davanti grazie alle scatenate gemelle Barone e a Vivolo che martellano efficacemente la difesa ospite impattando il conto dei set. Nel terzo parziale partono forti le ospiti (0-5) con Cicconi al servizio, poi sale in cattedra Vergari che riduce. Vivolo effettua battute molto ficcanti e l’ottima regia di Sacco crea il solco (20-13) con un parziale di nove punti consecutivi che non stronca le velleità avversarie perché nel finale Fossato di Vico torna a farsi sotto (21-19), Pomerani e compagne non si lasciano sorprendere da cali di concentrazione e raddoppiano. Il quarto tempo è un monologo lacustre che dilaga in lungo e largo (17-8). Nelle fasi conclusive la neo entrata Giuliarini e la solita Vergari colpiscono duro e mandano la rivale al tappeto. Una convincente vittoria in rimonta per le ragazze di Castiglione del Lago che mandano un chiaro messaggio a tutta la concorrenza per i play-off.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – FOSSATO VOLLEY = 3-1
(24-26, 25-22, 25-20, 25-11)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 18, Vergari 15, Barone S.14 , Vivolo 12, Sacco 4 , Monelli 4, Pomerani (L), Giuliarini 2, Bartolucci 1, Marconi. N. E. – Zuppel, Orsini. All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
FOSSATO DI VICO: Carini, Rondelli, Mataloni, Franceschini, Brunetti, Pedica, Nuti, Luciani, Qalliu (L1), Santioni, Cicconi, Tomassini (L2). All. Michele Cacciatore ed Andrea Comodi.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2012 13:19