Chiusi ricomincia a correre e sbanca Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 19:00

Chiusi ricomincia a correre e sbanca Gubbio

Nofroni Fabio

Fabio Nofroni

Vittoria senza discussioni per la Emma Villas Chiusi che nella trasferta della quarta giornata di serie C maschile torna col bottino pieno. In casa della New Font Prep Mori Gubbio non trovano resistenza i toscani che lasciano in partita l’avversaria solo fino all’8-9 del primo set, per poi realizzare un break importante con Bittoni e Bartolucci. Sul punteggio di 11-18 coach Marchettini concede spazio a Peruzzi in regia, Monni sulla banda e Nofroni al centro, ma il risultato ormai non è in pericolo. Nel secondo frangente riparte lo starting-six iniziale, i chiusini incidono e volano sul 3-9, con Bastianini e Bittoni molto positivi in attacco. Entra anche Alessandro Marchettini (sempre più convincente in ogni fondamentale) che rileva Bartolucci e sul 7-16 vengono gettati nella mischia Scarponi e nuovamente Nofroni e Monni e Peruzzi. Gubbio fa quello che può ma i terminali offensivi non possono competere con le furie biancoblu. La terza frazione vede gli ospiti rivoluzionati nello schieramento Sabatini e Bastianini sono a riposo, Bittoni opposto, Marchettini e Monni in zona-quattro. Gubbio però non ci crede più, sbaglia molto e si lascia sopraffare dagli ospiti che festeggiano per la terza volta consecutiva. Il tecnico Massimo Marchettini ha commentato così: «Da sabato inizia un trittico di partite impegnative e ci arriviamo in buone condizioni psicofisiche. Ho fatto i complimenti al Gubbio perché i tragici eventi dell’ultimo periodo hanno privato la squadra di un compagno e amico come Rampini, ed hanno conseguentemente ridotto la combattività e l’allegria che spero possano ritrovare presto».
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(17-25, 13-25, 16-25)
GUBBIO: Cernicchi 7, Fiorucci 5, Bianchi 5, Uccellani 2, Merli 1, Mayer, Saldi (L), Tomassini 1, Stazi 1, Fanelli, Nuti, Bartolini. All. Daniele Corradini.
CHIUSI: Bittoni 14, Bartolucci 8, Sabatini 5, Bastianini 5, Santilli 5, Camardese, Benicchi (L), Nofroni F. 6, Marchettini A. 3, Peruzzi 1, Monni 2, Scarponi 1. All. Massimo Marchettini.
Arbitro: Dario Privitera.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 19:00