Città di Castello continua a crescere, Assisi kappao

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 10:20 Updated

Città di Castello continua a crescere, Assisi kappao

Gherardi Svi Città di Castello (team)

la compagine della Gherardi Svi Città di Castello

E’ la settimana di San Florido, la festa del patrono, delle fiere, e a Città di Castello arriva la squadra della città di San Francesco. Il santo tifernate ormai da moltissimi anni benedice i suoi fedeli con i tre dita alzate e forse questo è stato un segno premonitore del risultato maturato. Ci siamo divagati un po’, ma tornando alla pallavolo giocata, la Gherardi Svi Città di Castello conquista tre punti importanti e consolida una posizione di metà classifica (11 punti) che da fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Scende al Pala-Ioan come detto l’Assisi Volley del tecnico Guerrini, squadra reduce da una bella vittoria la settimana precedente e sin dal primo set dimostra il suo valore; parte bene e le tifernati devono rincorrere per buona parte del set; si gioca punto a punto poi il Città di Castello allunga e vince. Nella seconda frazione il trend cambia, la formazione di casa macina punti e arriva fino al 15-5, sembra ormai tutto facile ma la rilassatezza mentale e qualche distrazione di troppo riportano sotto le ospiti; il tecnico Rossi interrompe con i suoi time-out il gioco e catechizza le ragazze che rientrano in campo e volano verso la vittoria del set. Nel terzo parziale le assisane accusano il colpo e non c’è partita. Un tre a zero buono, giocato un po’ sottotono, qualche acciacco e l’ influenza in settimana hanno disturbato il lavoro di palestra, ma la via sembra essere quella giusta, il difficile ora e sempre rivolto alla prossima gara, confermare e confermarsi rivelazione del torneo, questo gruppo di ragazze, di cui nove su dodici provengono dalla prima divisione, deve rendersi consapevole che il cammino è ancora lunghissimo, difficile e pieno di insidie, nessuna avversaria si dà per vinta prima di giocare una gara e come in tutti gli sport di squadra la palla è rotonda e si vince chiudendo l’ultimo punto dell’ultimo set. Prossimo appuntamento per le biancorosse sabato 24 novembre ore 18 al Pala-Ioan di Città di Castello con la Libertas Perugia; il campionato di serie C comunque giocherà anche il turno infrasettimanale di mercoledì ma la squadra tifernate dovrà rispettare un giornata di riposo.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – ASSISI VOLLEY = 3-0
(25-20, 25-20, 25-11)
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 13, Bonci 13, Cucciaglioni 6, Budassi 6, Corsini 4, Martini 2, Tizzi (L1), Caselli, Calderini, Bracchini, Gambino, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
ASSISI: Tomassi 6, Gaudenzi 5, Salvatore 5, Panzolini 5, Chavez 3, Porzi 2, Misciotti (L1), Bosi, Grenato, Notari, Martellini (L2). All. Fabrizio Guerrini.
Arbitri: Marco Nampli e Daniela Morini.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)
httpv://www.youtube.com/watch?v=Eiyv3XfOZXE

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 10:20 Updated