Città di Castello dai due volti, passa Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 11:00 Updated

Città di Castello dai due volti, passa Perugia

Gherardi Svi Città di Castello - Libertas Perugia (inizio)

Gherardi Svi Città di Castello e Libertas Perugia schierate prima del fischio d’inizio

La Gherardi Svi Città di Castello perde malamente una partita di serie C femminile che era quasi vinta. Strano ma vero, nella pallavolo l’incontro finisce quando cade l’ultimo  pallone dell’ultimo punto e questo lo ha fatto la Libertas Perugia. Iniziano benissimo le ragazze del tecnico Rossi che nei primi due set giocano una buona pallavolo, impongono il gioco e per le perugine c’è poco da fare. Il terzo parziale sembra avere lo stesso trend, ma le ospiti non si arrendono e lottando palla su palla arrivano al 23-21; le biancorosse vogliono chiudere ma sono precipitose e sbagliano molto, tre errori in attacco più un abbaglio del secondo arbitro portano la vittoria alla Liberta. Nel Città di Castello capitan Bonci ha speso tutto (presente comunque anche se influenzata) ma cerca di dare la carica; il quarto frangente si lotta punto a punto, ma gli errori sono troppi ed arrivano i primi segnali di insicurezza e mancanza di determinazione, si arriva sul 23-23 ma anche in questo frangente con due errori si chiude e si va al tie-break. Le ragazze di Rossi non ci sono più, mentre le perugine sono cariche e determinate. Il quinto set prende subito una piega decisa (2-8) e anche se c’è una reazione i troppi errori portano ad una sconfitta veramente non programmata. Ora c’è un po’ di sconforto nel Città di Castello ma tutto passerà, sicuramente è un peccato di gioventù, ma non si fanno drammi e si va avanti con il lavoro in palestra per ricaricare quanto prima le batterie. Prossimo  appuntamento per le tifernati sabato 1° dicembre 2012 alle ore 18 alla palestra Di Vittorio con la Azzurra Terni.
GHERARDI SVI CITTA DI CASTELLO – LIBERTAS PERUGIA = 2-3
(25-15, 25-20, 23-25, 23-25, 9-15)
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 25, Bonci 15, Budassi 10, Corsini 7, Martini 4, Cucciaglioni 1, Tizzi (L1), Caselli 7, Calderini, Bracchini, Gambino, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
PERUGIA: Alunno Aleandri 10, Di Giandomenico 9, Brunelli 5, Cecchetti 3, Chiotti 2, Staccini 2, Lorenzi (L1), Marinacci 3, Biagiotti, Bucaioni, Valigi (L2). All. Simone Picchio.
Arbitri: Cristian Cursale e Dalila Villano.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 11:00 Updated