Città di Castello, il punto della settimana

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2012 10:00 Updated

Città di Castello, il punto della settimana

Gherardi Svi Città di Castello (campo) serie D maschile

la Gherardi Svi Città di Castello di serie D maschile

La Gherardi Svi Città di Castello lotta ma lascia l’intera posta al Delfino Tavernelle. Matura così al Pala-Ioan sabato 10 novembre il  risultato zero a tre che non premia  i ragazzi di Moretti che hanno cercato di tenere aperta la gara nei tre set persi (20-25, 22-25, 24-26), senza sferrare il colpo decisivo. Le assenze di Reali e Celestini pesano, ma i giovani biancorossi  possono e devono fare meglio. Una partita  con poco ritmo da parte dei nostri ragazzi, causata in maniera evidente dai tanti errori in battuta , che non ha permesso di esprimere quella qualità, nella fase break, che fino ad ora ha esaltato le qualità migliori del gruppo. Un gruppo che fa del ritmo e della determinazione l’arma in più e questa volta non ha permesso di proporre delle situazioni di gioco interessanti in grado di portare il risultato dalla propria parte, da evidenziare comunque il clima sereno e il senso di appartenenza che permette di lavorare in maniera molto intensa durante la settimana . Una gara sempre all’inseguimento che ha reso il risultato in bilico fino alla fine di ogni parziale, che ha visto soccombere i giovani non in grado al momento di avere quella pazienza e tranquillità che  un campionato regionale e contro atleti più esperti richiede. Prossimo impegno in trasferta sabato 17 novembre alle ore 21,15 con il Clt Terni. Città di Castello: Fauri, Mariucci, Terzo, Raffanti, De Santi, Pellegrini, Foni, Barrese, Mancini, Nardi, Veschi (L1), Sgoluppi (L2). All. Francesco Moretti.
La Gherardi Svi Città di Castello under 17 maschile supera in tre set (12-25, 18-25, 20-25) la Marsciano giovedì 8 novembre in una gara abbastanza agevole al cospetto di un avversario che proponeva atleti anche giovanissimi. Chiaramente l’aspetto fisico e tecnico hanno permesso di affrontare la gara dando spazio a tutti gli effettivi;  una vittoria che permette di continuare il cammino di crescita durante la stagione ricca di impegni. Prossimo gara giovedì 15 novembre 2012 alle ore 19,15 al Pala-Ioan gara con Castiglione del Lago. Città di Castello: Fauri, Mariucci, Terzo, Nardi, Raffanti, De Santi, Pellegrini, Foni, Veschi, Barrese, Marsili (L1), Sgoluppi (L2). All. Francesco Moretti.
Esordio vincente per la Gherardi Svi Città di Castello nel campionato under 15 maschile. La formazione di Enrico Brizzi con un tre a zero (10-25, 15-25, 14-25) ha la meglio sui padroni di casa della Vivi Altotevere San Sepolcro. Una gara senza storia troppo grande la differenza tecnica e fisica fra le due formazioni . Sicuramente entrambe le squadre devono lavorare tanto per crescere, ma il tecnico Brizzi ha a disposizione un bel gruppo che ha buone  individualità con propensione al gioco della pallavolo. Prossima gara esordio in casa domenica 18 novembre 2012 alle ore 11 con il Castiglione del Lago alla palestra Salviani.
Lotta, ma cede l’intera posta la Gherardi Svi Città di Castello di prima divisione femminile in trasferta; tre ad uno il risultato finale (25-16, 25-23, 23-25, 25-23) contro la Antica Botte Perugia di coach Fabio Pincicatti. A parte il primo set senza storia le ragazze di Stefano Dini, seppur in formazione incompleta, hanno giocato alla pari con le perugine. Obiettivo è quello di migliorare costantemente ed i progressi ci sono. Ora bisogna concretizzarli in campo. Prossima gara sabato 17 novembre 2012 alle ore 21 al palazzetto di Trestina contro il Marsciano.
Esordio vincente al Pala-Ioan per la Gherardi Svi Città di Castello che supera in tre set (25-18, 25-12, 25-13) il Freetime & Volley Trestina. Le ragazze di Chiara Caterino dimostrano una caratura maggiore e la gara scorre in scioltezza. La vittoria conferma le biancorosse in testa al proprio girone a punteggio pieno. Prossimo impegno in trasferta sabato 17 novembre 2012 alle ore 18 a Gubbio.
(fonte Città di Castello Pallavolo settori giovanili)
httpv://www.youtube.com/watch?v=uY3de0YXJY4

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2012 10:00 Updated