Città di Castello, la settimana del settore giovanile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2012 19:31 Updated

Città di Castello, la settimana del settore giovanile

Gherardi Svi Città di Castello (team) prima divisione femminile

la formazione della Gherardi Svi Città di Castello iscritta alla prima divisione femminile

La Gherardi Svi Città di Castello gioca bene, ma il Cascia Clitunno Volley conquista l’intera posta (25-18, 23-25, 18-25, 24-26). Inizio partita davvero spumeggiante per i giovani biancorossi, nonostante l’assenza di Celestini fermato da un infortunio, che riprendono il filo da dove lo avevano lasciato sabato nella vittoria di Terni. Il primo set scorre via abbastanza agevole mostrando una buona efficienza nella fase cambio palla che ha in Reali il riferimento principale. Stesso copione alla ripresa con un azione corale molto positiva fino al 23-21 per i tifernati; i giovani biancorossi però non riescono a venirne fuori da una rotazione e finisce 23 a 25 per gli ospiti. Insicurezza è la parola giusta che contraddistingue il terzo parziale dove si ferma anche Raffanti, con i casciani che chiudono agevolmente. Nel quarto periodo c’è la reazione che porta i biancorossi anche avanti di due break poi sorpassati nel 21-23; i ragazzi non mollano e ribaltano  sul 24-23 con la palla che vale il tie-break non trasformata e due due errori in attacco dei ragazzi di Moretti regalano il 24 a 26 agli ospiti. Un  peccato non aver trasformato alcune situazioni, ma anche una gestione e una proposizione del gioco sempre abbastanza scontata, che ha visto poco utilizzato il gioco al centro e un calo vertiginoso degli attaccanti di palla alta, ma questo sarà solo un’opportunità di lavoro. Dopo il turno di riposo si rivedranno in campo i tifernati domenica 9 dicembre 2012 in quel di Corciano. Città di Castello: Fauri, Mariucci, Reali, Terzo, Raffanti, De Santi, Pellegrini, Foni, Barrese, Mancini, Nardi, Veschi (L1), Sgoluppi (L2). All. Francesco Moretti.

La Gherardi Svi Città di Castello continua la sua marcia nel campionato under 17 maschile e  conquista due vittorie martedì 20 novembre ad Orvieto e lunedì 26 novembre in casa con Terni (25-12, 25-10, 25-14).  Due vittorie che confermano la formazione biancorossa al vertice della classifica ad un solo punto dalla capolista Sir Safety. Dopo la sosta i giovani di Moretti torneranno in campo lunedì 10 dicembre alle ore 20 a Città di Castello con il Foligno del tecnico Scappaticcio. Città di Castello: Fauri, Mariucci,  Terzo, Raffanti, De Santi, Pellegrini, Foni, Veschi , Barrese, Nardi, Marsili (L1), Sgoluppi (L2). All. Francesco Moretti.

Terza vittoria per la Gherardi Svi Città di Castello nel campionato under 15 maschile. Nella gara di Foligno lo Spello non riesce a fermare i giovanissimi biancorossi di coach Brizzi.Prossimo incontro a Città di Castello domenica 2 dicembre con il Bastia Umbra.

Conquista tre punti  la Gherardi Svi Città di Castello nel campionato di prima divisione femminile che supera in trasferta Umbertide in tre set (16-25, 22-25, 16-25).  Le ragazze di Stefano Dini bissano la vittoria con una prestazione tutta sostanza. Una iniezione di entusiasmo che potrà essere molto utile in vista del prossimo impegno che sabato 1 dicembre alle ore 21 al palazzetto di Trestina ospiterà il Fratta Todina secondo in classifica che punta alla promozione in serie D.

Una vittoria sofferta  per la Gherardi Svi Città di Castello nel campionato di seconda divisione femminile che supera in casa il Fossato di Vico al tie-break (17-25, 25-14, 25-17, 20-25, 15-12) . Un tie-break che le ragazze di Chiara Caterino hanno conquistato con caparbietà e determinazione e le conferma in testa della classifica. Prossima gara venerdì 7 dicembre ad Umbertide.

Il derby della Gherardi Svi Città di Castello nel campionato under 16 femminile va alla squadra allenata da Andrea Bocciolesi che supera in tre set (25-17, 25-21, 25-16) la formazione di Francesco Moretti. L’assenza dell’attaccante Nardi ha sicuramente pesato nell’economia del risultato della giovane formazione (tutte ragazze under 14) di Moretti. Le due formazioni avranno subito l’occasione  martedì 4 dicembre di riprendersi; le ragazze di Moretti affronteranno l’Alto Tevere a Città di Castello, mentre sono attese dalla trasferta a Gubbio lunedì 3 dicembre  le ragazze di Bocciolesi.

Il derby dell’Alto Tevere regala la prima vittoria alla Gherardi Svi Città di Castello nel campionato under 14 femminile. Le ragazze di Sara Tomassoli, che hanno ‘casa’ a Trestina, superano a San Giustino l’Alto Tevere in tre set (13-25, 13-25, 23-25). Una vittoria tanto attesa dalle  giovani biancorosse che hanno giocato una ottima gara dimostrando il proprio valore. Risultato opposto è maturato invece domenica mattina nel derby di Trestina dove le ragazze sono state sconfitte dalle pari età del Freetime & Volley Trestina. Città di Castello: Cecchetti, Chialli, Gaggioli, Monni, Ottobrini G., Ottobrini V., Pesci, Pettinari, Pierini, Sakhi, Sassi. All. Sara Tomassoli.
(fonte Città di Castello Pallavolo settori giovanili)
httpv://www.youtube.com/watch?v=ViCUfP6Tclo

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2012 19:31 Updated