Città di Castello, le donne si esaltano ad Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 13:04

Città di Castello, le donne si esaltano ad Orvieto

Gherardi Svi Città di Castello (festa) femminile

la felicità delle ragazze targate Gherardi Svi Città di Castello di serie C femminile

La Gherardi Svi Città di Castello dopo due ore di gioco conquista la prima vittoria esterna del campionato nella giornata e nella gara meno impensata. Sbancare la tana della Zambelli Orvieto era insperabile alla vigilia, ma la matricola tifernate di questo campionato è scesa in campo libera mentalmente e disposta a giocarsi la partita con la concentrazione e la determinazione giusta di dare il massimo su ogni palla e su ogni frangente. Bonci e compagne già dai primi punti del primo set, fanno vedere la caparbietà con la quale hanno affrontato l’incontro, incisive in battuta, attente a muro e cattive in attacco; il libero Tizzi sempre pronto a chiudere ogni varco difensivo e volare da riga a riga per effettuare recuperi determinanti. Inizio delle tifernati che allungano subito prendendosi sei punti di margine che saranno decisivi per la vittoria del set grazie ad una Martini precisa ed ispirata in regia. Nel secondo parziale le biancorosse un po’ incredule ripartono contratte, ma nonostante tutto si arriva lottando punto a punto al 24-24; due ingenuità (invasione a muro ed attacco fuori) regalano la parità ad Orvieto. Le ragazze del tecnico Rossi ci credono e caricate al massimo iniziano il terzo frangente di gioco in maniera magistrale, il team locale cede sotto i ripetuti attacchi di Mancini e Bonci che creano un divario insanabile. Il tecnico Madau Diaz effettua cambi a ripetizione ma anche nel quarto periodo la musica non cambia; Cucciaglioni è micidiale al servizio, Budassi, Corsini e Calderini a muro lasciano passare ben poco e nonostante la potenza di Verdacchi le biancorosse tifernati chiudono con un urlo liberatorio. E’ festa, abbracci e foto ricordo per un’emozionante impresa; il tecnico Rossi comunque, a fine partita, nonostante sprizzi felicità da ogni poro, raccomanda modestia e lavoro in palestra, restare la squadra rivelazione del torneo sarebbe importante, un gruppo forte mentalmente può superare un gruppo forte fisicamente. Prossimo appuntamento per Città di Castello sabato 17 novembre al Pala-Ioan contro Assisi con la speranza di poter confermare quanto di buono e scaturito da questo inizio di campionato.
ZAMBELLI ORVIETO – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 1-3
(16-25, 26-24, 12-25, 22-25)
ORVIETO: Verdacchi 14, Fiorini 11, Rosa 11, Tortelli 10, Valentini 1, Trequattrini 1, Sangiorgi (L1), Toppetti 2, Ragaini, Barbabella, Basili, Bracaletti, Crocioni (L2). All. Andrea Madau Diaz.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 20, Bonci 15, Cucciaglioni 12, Budassi 10, Corsini 9, Martini 3,  Tizzi (L1), Caselli, Calderini, Bracchini, Gambino, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
Arbitri: Cristina Camarrano e Marco Dionigi.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 13:04