Città di Castello: l’esperienza ha la meglio sulla gioventù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 11:30 Updated

Città di Castello: l’esperienza ha la meglio sulla gioventù

Gherardi Svi Città di Castello (veterani)

la squadra dei veterani di serie D maschile targata Gherardi Svi Città di Castello

Il derby tra passato e futuro fra le due formazioni di serie D maschile della Gherardi Svi Città di Castello se lo aggiudica tre a uno la squadra più esperta di Mario Leandri e Sara Tomassoli.  I giovanissimi guidati da Francesco Moretti privi di Celestini e Reali fermi ai box per infortunio sostituiti da Raffanti e Nardi giocano i primi due set sorprendenti per poi sciogliersi quando la freschezza fisica avrebbe dovuto far girare il match a loro vantaggio. Primo set, i biancorossi di Leandri scappano via ma pian piano Terzo e Mancini riescono a rovesciare (20-23); un colpo di reni dei veterani con Bizzirri e Pieracci ribalta e consegna loro il vantaggio. Secondo parziale, i giovanissimi di Moretti scappano sul 3-11, l’esperienza è padrona del campo e progressivamente i vecchi marpioni riducono ed agganciano sul 24-24. I giovani tifernati stavolta non mollano e rendono la pariglia con lo stesso risultato. Sembrava una gara ormai in discesa  per i biancorossi di capitan Mariucci che perdevano però la giusta concentrazione e la determinazione necessaria per chiudere e per i veterani è stato un gioco da ragazzi portarsi a casa il terzo e quarto parziale  nonostante la resistenza offerta dal giovane Terzo, ultimo dei suoi ad alzare bandiera bianca. L’applauso finale degli oltre cento spettatori presenti sulle tribune del palasport Andrea Ioan hanno unito in un unico abbraccio tutti i protagonisti.  Il prossimo appuntamento nel campionato di serie D maschile è sabato 10 novembre con il Tavernelle.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO VOLLEY – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-1
(28-26, 26-28, 25-10, 25-12)
CITTA’ DI CASTELLO VOLLEY: Mancini ,  Barrese , Mariucci , Terzo , Raffanti , Nardi, Pellegrini, Fauri, De Santi, Veschi (L). All. Francesco Moretti
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO: Panizzi, Pieracci, Bizzirri, Donati Sarti, Manfroni, Pecorelli, Ilias, Conti, Cheli, Salvadori, Esposito, Polchi. All. Sara Tomassoli.
(fonte Città di Castello settori giovanili)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 11:30 Updated