Città di Castello, prima vittoria col San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 14:00 Updated

Città di Castello, prima vittoria col San Feliciano

Caselli Francesca

Francesca Caselli

La Gherardi Svi Città di Castello conquista la prima vittoria nel campionato di serie C femminile per tre a zero a spese della Essepi Service San Feliciano. Al termine di una gara difficile, palpitante sono arrivati tre punti che fanno classifica, ma soprattutto morale e possono dare ulteriore slancio per continuare a lavorare con forza e passione. Una gara dall’andamento discontinuo, dominata molto di più di quanto si  evince dai parziali, che Città di Castello ha rischiato di non chiudere e anzi più volte ha dato l’opportunità alle avversarie di rientrare nei set e allungare la gara. Brave e ciniche sono state le biancorosse di Federico Rossi a non mollare e tirare fuori le unghia per conquistare la vittoria. Nel primo set le padrone di casa sono contratte (2-5); Bonci e Mancini prendono il comando delle operazioni portandosi sul 15-11, poi quello che non ti aspetti e la disattenzione regala il 21-24 alla squadra ospite che però non sfrutta il regalo e le tifernati chiudono ai vantaggi. Nel secondo parziale scappa via subito San Feliciano (3-10). Rossi inserisce Caselli per Cucciaglioni per coprire la zona-due e richiama le sue ragazze che reagiscono (15-11), la chiusura è in scioltezza con Budassi a dettare legge a muro. Nel terzo frangente le lacustri ci provano ancora (2-5). La Gherardi Svi sente la gara in pugno e mette la freccia (15-11), ma gli errori tengono a contatto le ospiti che arrivano sotto lo striscione gomito a gomito, si vedono annullate due palle set, e poi cedono dopo scambi emozionanti. Prossimo appuntamento per le tifernati sabato 10 novembre ad Orvieto con la squadra costruita per vincere senza fatica questo campionato,  ma Città di Castello c’è e vuole continuare a crescere nel gioco e nell’atteggiamento in campo.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-0
(28-26, 25-18, 29-27)
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 17, Corsini 9, Bonci 7, Budassi 5, Martini 4, Cucciaglioni 1, Tizzi  (L1), Caselli 2, Calderini, Bracchini, Gambino, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
SAN FELICIANO: Caldarella 16, Dal Pozzo 12, Migni 5, Roccatelli  4, Vicarelli 3, Belardoni 3, Cosci (L), Renghi 1, Monti, Cincini, Orsini. All. Luca Ziino.
Arbitri: Daniela Morini e Chiara  Santucci.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 14:00 Updated