Città di Castello, vittoria rimandata per le donne

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2012 02:00 Updated

Città di Castello, vittoria rimandata per le donne

Gherardi Svi Città di Castello (abbraccio)

l’abbraccio della Gherardi Svi Città di Castello

Arriva un solo punto, dalla trasferta in casa della Mb Immobiliare Chiusi, buono comunque a muovere la classifica della Gherardi Svi Città di Castello. Sono stati cinque set intensi fra due squadre dello stesso spessore tecnico ed agonistico con il  fattore campo determinante. Sicuramente hanno pesato le sole 48 ore di riposo, causa il posticipo a domenica per fare spazio alla serie A2, fra cinque set del derby con Umbertide e la gara giocata martedì 30 ottobre con Chiusi, che avuto il vantaggio di 24 ore di riposo in più. Le tifernati dopo un bellissimo avvio si portavano sul 24-20 senza però chiudere il set; sul 25-24 un bel muro di Calderini-Cucciaglioni respingeva in pieno campo avversario l’attacco chiusino, ma il secondo arbitro, non in buona giornata, dava fuori la palla con lo stupore anche del pubblico presente. Dall’esultanza all’amarezza il passo è stato breve. Secondo set nel quale pesava ancora, per le tifernati, l’epilogo del set precedente che Chiusi faceva suo in 29 minuti. Nel terzo parziale Bonci e compagne tiravano fuori gli artigli e partono avanti  dal primo punto fino alla vittoria del set; il quarto set  è fotocopia del precedente si va tranquillamente al tie-break. Le tifernati continuano a giocare in scioltezza, al cambio campo e avanti per 8-7; il Chiusi non si da per vinto e lotta recuperando punti; (sfortuna vuole in questo frangente un duro scontro tra Tizzi e Mancini per recuperare una palla che porta anche all’interruzione della partita per alcuni minuti), alla ripresa le toscane chiudono vittoriose il set e l’incontro. La squadra biancorossa cresce gara dopo gara, ma ancora non basta, bisogna migliorarsi per poter proporsi per una posizione di classifica più tranquilla.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-2
(27-25, 25-18, 21-25, 21-25, 15-10)
CHIUSI: Gigliarelli 20, Santicchi 14, Fei 13, Cassettoni S. 5, Sacco 5, Sargentini 4, Strano (L1), Rapicetta 3, Franceschini 2, Cassettoni B., Cicaloni,  Tosoni, Mercanti (L2). All. Marco Gobbini.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 22, Budassi 18,  Bonci 16, Cucciaglioni 10, Martini 3, Calderini 1, Tizzi (L1), Caselli, Bracchini, Gambino, Cesari (L2). All. Rossi Federico.
Arbitri Michele  Lotito e Felice Mangino.
(fonte Città di Castello Pallavolo settori giovanili)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2012 02:00 Updated