Ellera cade in casa col Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2012 00:01 Updated
Bellucci Elisa (alza)

Elisa Bellucci alza per Aurora Messineo

Nella settima giornata del campionato di serie C femminile la Casa del Lampadario Ellera rimane a mani  vuote, a fare bottino pieno ai danni delle padrone di casa è infatti l’Azzurra Terni che si aggiudica il match per tre set a zero. In avvio di gara le pandine sembrano contratte e si trovano subito a rincorrere le avversarie (2-5), poi una Cintia ligia al dovere spinge in battuta e accorcia le distanze (4-5), Caserta attacca senza troppi patemi d’animo penetrando i varchi lasciati dalle ternane e si procede fino alla fine del primo parziale sul filo del rasoio 21-22 quando Ellera molla e si deconcentra.  Nella seconda frazione di gioco le pandine tengono botta fino al 10-10 poi una Tocca superlativa serve le sue attaccanti al meglio, Favoriti al centro non perdona sostenuta anche da De Ciantis in posto quattro che mena forte; Ellera si distrae e non riesce a seguire il gioco impostato da Tocca (12-18), Merenda richiama le sue ragazze ma ormai la fine del set è vicina e nemmeno qualche errore dell’Azzurra riporta in gara le pandine. Il terzo ed ultimo set è tutto color azzurro: Favoriti fa pesare la sua caratura superiore, Veritieri è sempre presente e Tocca gestisce le sue compagne al meglio come un esperto marinaio al timone del suo veliero; dall’altra parte della rete Ellera è in difficoltà, le ragazze di casa smettono di mettere in pratica le direttive del mister e l’esito è ormai scritto: 17-25. L’unica nota positiva per la squadra di casa è la buonissima prova della giovane Buttiglia (classe 95’)a cui Merenda affida la regia di casa per effettuare un turn-over con una Bellucci affaticata; la più piccola pandina ha retto benissimo il campo contro le migliori avversarie viste fino ad oggi nel palazzetto di Ellera. Prossimo appuntamento mercoledì sera ad Assisi ore 21.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – AZZURRA TERNI = 0-3
(21-25, 17-25, 17-25)
ELLERA: Caserta 15, Cintia 7, Molinari 6, Messineo 1, Serru 1, Buttiglia 1, Ragnoni (L), Iacobellis 2, Tanci, Suvieri. N.E. – Bellucci, Baldelli. All. Francesco Merenda ed Elisa Barluzzi.
TERNI: Favoriti 15, De Ciantis 14, Pecoraioli 11, Giubila 8, Veritieri 5, Tocca 1, Bartolucci (L1), Rossi 1, Bastianelli, Sposini, Bozza, Augusto (L2). All. Pietro Re Dionigi ed Alessandra Moriconi.
Arbitro: Michele Lotito.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2012 00:01 Updated