Ellera fa vedere le ‘streghe’a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2012 14:36 Updated
Ragnoni Alice (riceve)

ricezione del libero Alice Ragnoni

Nella quarta giornata del campionato di serie C femminile, serata della festa Halloween, la Casa del Lampadario Ellera si è recata a far visita alla Vis Fiamenga Foligno ed ha riportato a casa l’intera posta in palio vincendo con il risultato netto di tre a zero. In avvio c’è sostanziale equilibrio tra le due squadre (8-8), ma già dai primi punti si intravede una grande concentrazione e determinazione nel campo ellerino, le ospiti guadagnano qualche punto e con il muro della regista Bellucci su Muste vale il 10-13; il set prosegue con lo stesso andamento fino al mano e fuori di Molinari da posto quattro che segna la fine del combattuto parziale. Nel secondo set Ellera schiaccia sul pedale del gas e le padrone di casa staccano subito la spina cedendo il passo alle avversarie; le pandine si travestono da ‘streghette’ e forzano in battuta  rendendo il compito di Foligno molto difficile in seconda linea; le folignati non riescono a ricostruire e commettono molti errori crollando. Nella terza ed ultima frazione di gioco ritorna in maggiore equilibrio, Maracchia prova a prendere per mano la squadra di casa attaccando qualsiasi palla (22 punti per lei) ma le ellerine non demordono, Lucia Cintia è cinica e pericolosa in attacco, tira fuori dal cappello colpi da manuale, sostenuta in seconda linea da una Ragnoni onnipresente(10-13); Bellucci chiama in causa anche Caserta e Molinari che affondano i loro colpi, le ragazze di casa sono nervose e discontinue ma le pandine invece hanno la bussola in tasca e, dopo un errore, ritrovano subito le coordinate (17-18). Non c’è nulla da fare la serata volge tutta a favore della Casa del Lampadario, a spegnere ogni speranza delle folignati di riaprire la gara è la solita Cintia che chiude con l’ennesimo mano e fuori. Prossimo appuntamento sabato tra le mura amiche con l’esperto Cartiglione del Lago.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 0-3
(23-25, 14-25, 23-25)
FOLIGNO: Maracchia 22, Muste 9, Brunetti 8, Maiuli L.1, Fratini 1, Antonini (L), Muzi 1, Maiuli S., Cucci, Castellani. All. Francesco Sacchinelli.
ELLERA: Caserta 14, Cintia 13, Molinari 8, Serru 7, Messineo 5, Bellucci 1, Ragnoni (L), Suvieri. N.E. – Tanci, Iacobellis, Baldelli, Buttiglia. All. Francesco Merenda.
Arbitri: Luigi Crociani e Giogio Fiorucci.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2012 14:36 Updated